Cognome Emery

Il cognome "Emery" è un nome affascinante che ha una storia lunga e ricca. Questo nome ha origini in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Australia, Canada, Svizzera e Nuova Zelanda. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Emery" nelle diverse regioni:

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Emery" è abbastanza comune, con un'incidenza di 33.376. Il nome "Emery" è di origine inglese e deriva dal nome personale del francese antico "Emery". Questo nome fu portato in Inghilterra dai Normanni in seguito alla conquista del 1066. Si ritiene che il nome "Emery" derivi dal nome germanico "Amalric", che significa "sovrano del lavoro".

Nel corso del tempo, il cognome "Emery" ha prodotto varie varianti, tra cui Emory, Aimerie e Aimry. La famiglia Emery in America ha una lunga storia, con figure importanti come John Emery, un importante ministro puritano del XVII secolo, e Henry Crosby Emery, un famoso economista del XX secolo.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Emery" ha un'incidenza di 12.095. Il nome "Emery" è di origine normanna in Inghilterra e fu portato dai Normanni dopo la conquista. Il nome "Emery" può anche essere fatto risalire al nome inglese antico "Æthelmar", che significa "nobile fama".

Nel corso della storia inglese, la famiglia Emery ha svolto un ruolo significativo in vari aspetti della società. Gli Emery sono stati coinvolti nella politica, nella letteratura e nelle arti. Tra gli Emery inglesi degni di nota figurano Richard Emery, un influente drammaturgo dell'epoca elisabettiana, e Julia Emery, una nota suffragetta dell'inizio del XX secolo.

Francia

In Francia, il cognome "Emery" ha un'incidenza di 6.569. Il nome "Emery" è di origine francese e deriva dal nome francese antico "Emery", che significa "industrioso" o "laborioso". Il nome "Emery" era popolare nella Francia medievale e veniva comunemente dato a coloro che mostravano caratteristiche industriose e laboriose.

Nel corso della storia francese, la famiglia Emery è stata associata a varie famiglie nobili e ha ricoperto posizioni prestigiose nella società. Gli Emerys francesi sono stati coinvolti nelle arti, nell'esercito e nel governo. Tra gli Emery francesi degni di nota figurano François Emery, un famoso pittore del XVIII secolo, e Jeanne Emery, un politico di spicco del XX secolo.

Australia

In Australia, il cognome "Emery" ha un'incidenza di 3.677. Il nome "Emery" fu introdotto in Australia dai primi coloni e detenuti inglesi. La famiglia Emery in Australia ha una forte presenza in varie regioni, tra cui Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland.

Nel corso degli anni, gli Emery australiani hanno dato un contributo significativo allo sviluppo del Paese. Gli Emery sono stati coinvolti nell'agricoltura, nell'estrazione mineraria e nell'istruzione. Tra gli Emery australiani degni di nota figurano James Emery, un pioniere nell'industria del bestiame nel XIX secolo, e Sarah Emery, un'educatrice rispettata nel XX secolo.

Canada

In Canada, il cognome "Emery" ha un'incidenza di 3.392. Il nome "Emery" fu portato in Canada dai primi coloni francesi e inglesi. La famiglia Emery in Canada ha un background diversificato, con radici in Quebec, Ontario e Maritimes.

Nel corso della storia canadese, gli Emery sono stati coinvolti in vari settori, tra cui il commercio di pellicce, il disboscamento e la spedizione. Gli Emery canadesi sono stati attivi anche in politica e nell'esercito. Tra gli Emery canadesi degni di nota figurano Pierre Emery, una figura chiave nel commercio di pellicce nel XVIII secolo, e Victoria Emery, un rispettato leader militare nel XX secolo.

Conclusione

Il cognome "Emery" è un nome illustre con una storia lunga e illustre. Dalle sue origini in Inghilterra, Francia e Stati Uniti alla sua presenza in Australia, Canada e altri paesi in tutto il mondo, la famiglia Emery ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Grazie al loro duro lavoro, dedizione e contributo in vari campi, gli Emery si sono affermati come un cognome importante e rispettato nella comunità globale.

Il cognome Emery nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emery è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emery

Vedi la mappa del cognome Emery

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emery nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33376)
  2. Inghilterra Inghilterra (12095)
  3. Francia Francia (6569)
  4. Australia Australia (3677)
  5. Canada Canada (3392)
  6. Svizzera Svizzera (2171)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (788)
  8. Galles Galles (550)
  9. Sudafrica Sudafrica (503)
  10. Brasile Brasile (293)
  11. Argentina Argentina (206)
  12. Scozia Scozia (180)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (174)
  14. Colombia Colombia (149)
  15. Paraguay Paraguay (124)