Cognome Eiselin

I cognomi hanno un significato speciale quando si tratta di tracciare la propria storia familiare e comprendere la propria identità. Un cognome particolarmente intrigante è Eiselin, che ha un ricco background storico e può essere trovato in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Eiselin.

Origine

Il cognome Eiselin ha un'origine germanica, derivante dal nome personale dell'antico tedesco "Isengrim". Il nome Isengrim era un composto degli elementi "īs", che significa "ghiaccio", e "grim", che significa "maschera" o "elmo". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Eiselin, che può essere fatto risalire alla Germania medievale.

Germania

L'Eiselin si trova più comunemente in Germania, dove ha una presenza significativa. Secondo i dati, la Germania ha un tasso di incidenza di 18 per il cognome Eiselin. Ciò indica che esiste un numero considerevole di persone con il cognome Eiselin residenti in Germania. Il cognome ha probabilmente radici profonde nella storia e nella cultura tedesca, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome attraverso le generazioni.

Paesi Bassi

Un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Eiselin sono i Paesi Bassi. I dati mostrano che il tasso di incidenza dell'Eiselin nei Paesi Bassi è 56, il più alto tra tutti i paesi elencati. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società olandese ed è probabile che abbia un'importanza significativa per molte famiglie nei Paesi Bassi.

Svizzera

In Svizzera, anche il cognome Eiselin ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 31. Ciò indica che esiste un numero considerevole di persone con il cognome Eiselin che vivono in Svizzera. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in Svizzera, riflettendo la diversità linguistica del paese.

Stati Uniti

Dall'altra parte dell'Atlantico, il cognome Eiselin si trova negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 22. Ciò suggerisce che ci sono famiglie con il cognome Eiselin che sono emigrate negli Stati Uniti e si sono integrate nella società americana . Il cognome può avere pronunce o ortografie diverse negli Stati Uniti, influenzato dai dialetti e dagli accenti locali.

Emirati Arabi Uniti, Messico e Sud Africa

Sebbene meno comune, il cognome Eiselin può essere trovato anche negli Emirati Arabi Uniti, in Messico e in Sud Africa, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che ci sono individui con il cognome Eiselin sparsi in questi paesi, che contribuiscono alla presenza globale del nome.

Significato

Il cognome Eiselin porta con sé un senso di storia e patrimonio, riflettendo le tradizioni e le storie delle famiglie che portano il nome. Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Eiselin in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e le diverse comunità che lo hanno adottato.

Conclusione

I cognomi come Eiselin fungono da importanti collegamenti con il nostro passato, collegandoci ai nostri antenati e al patrimonio culturale delle nostre famiglie. Approfondendo le origini e la prevalenza del cognome Eiselin, possiamo scoprire moltissime informazioni sulla storia e la diversità di questo cognome unico.

Il cognome Eiselin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eiselin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eiselin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eiselin

Vedi la mappa del cognome Eiselin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eiselin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eiselin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eiselin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eiselin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eiselin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eiselin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eiselin nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (56)
  2. Svizzera Svizzera (31)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  4. Germania Germania (18)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Messico Messico (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)