Cognome El haddar

L'origine del cognome El Haddar

Il cognome El Haddar è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato trovato in vari paesi del mondo, ma è più comunemente associato a paesi come Marocco, Spagna e Paesi Bassi. Le origini del cognome El Haddar possono essere fatte risalire alla parola araba "haddar", che significa "riparare" o "riparare".

El Haddar in Marocco

In Marocco, il cognome El Haddar è estremamente diffuso, con un tasso di incidenza di 920. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia marocchina. Si trova spesso tra famiglie con una storia di artigianato o commercio, in particolare in settori come la falegnameria, la lavorazione dei metalli e il tessile. Il nome suggerisce una famiglia orgogliosa della propria capacità di riparare o riparare oggetti, il che potrebbe riflettere una tradizione di abili artigiani o commercianti all'interno del lignaggio familiare.

El Haddar in Spagna

In Spagna, il cognome El Haddar ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 92. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome sia presente in Spagna, non è così comune o diffuso come in Marocco. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere collegata a modelli migratori storici tra Marocco e Spagna, nonché alla storia condivisa e ai legami culturali tra i due paesi. Le famiglie con il cognome El Haddar in Spagna potrebbero essere originarie del Marocco o avere radici nella regione nordafricana.

El Haddar nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome El Haddar ha un tasso di incidenza di 17. Sebbene si tratti di un numero relativamente piccolo rispetto al Marocco o alla Spagna, la presenza del cognome nei Paesi Bassi suggerisce una società diversificata e multiculturale con radici in varie parti del mondo. Le famiglie con il cognome El Haddar nei Paesi Bassi potrebbero essere emigrate dal Marocco o da altri paesi del Nord Africa, portando con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni uniche.

Portatori notevoli del cognome El Haddar

Anche se il cognome El Haddar potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Ahmed El Haddar, un rinomato artista marocchino noto per i suoi dipinti vivaci e gli intricati disegni ispirati alla cultura e alle tradizioni marocchine. Un'altra degna di nota portatrice del cognome è Maria El Haddar, una stilista spagnola nota per i suoi design innovativi e l'uso di materiali sostenibili.

El Haddar nella letteratura

Il cognome El Haddar si è fatto strada anche nella letteratura, con diversi autori che lo utilizzano come nome di un personaggio o come ispirazione per il loro lavoro. Nel romanzo "Il mendicante di El Haddar" dell'autore spagnolo Luis Martínez de Eslava, il cognome è usato come simbolo di resilienza e perseveranza di fronte alle avversità. Il protagonista, un giovane di nome El Haddar, supera varie sfide e ostacoli per realizzare i suoi sogni e aspirazioni.

Nel complesso, il cognome El Haddar è un nome unico e intrigante con una lunga storia e un significato culturale diverso. Che si trovino in Marocco, Spagna, Paesi Bassi o in altre parti del mondo, le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose della propria eredità e delle competenze e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome El haddar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El haddar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El haddar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El haddar

Vedi la mappa del cognome El haddar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El haddar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El haddar, per ottenere le informazioni precise di tutti i El haddar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El haddar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El haddar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El haddar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El haddar nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (920)
  2. Spagna Spagna (92)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  4. Francia Francia (10)
  5. Algeria Algeria (4)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Libia Libia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)