Cognome El moustapha

Cognome 'El Moustapha'

Il cognome "El Moustapha" è un cognome unico e culturalmente ricco che ha un significato in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 5128 in Mauritania, questo cognome si trova prevalentemente in questa regione. Oltre che in Mauritania, 'El Moustapha' è presente in Marocco con un'incidenza di 273, così come in Niger con un'incidenza di 48. Mentre il cognome è meno diffuso in altri paesi come Francia, Emirati Arabi Uniti, Belgio , Arabia Saudita, Senegal e Stati Uniti, ha ancora importanza in queste regioni.

Origine e significato

Il cognome "El Moustapha" affonda le sue radici nella cultura e nella lingua araba. Il nome "El Moustapha" deriva dalla parola araba "المصطفى" che si traduce in "il prescelto" o "il selezionato". Questo nome è spesso associato al Profeta Muhammad, che in arabo viene chiamato "Al-Mustafa". In quanto tale, il cognome "El Moustapha" trasmette un senso di onore e riverenza all'interno delle comunità arabe e musulmane.

È comune che i cognomi nelle culture arabe derivino da attributi, titoli o qualità che hanno un significato nelle tradizioni islamiche. Pertanto, è probabile che "El Moustapha" sia stato adottato come cognome per indicare un legame o un'ammirazione per il profeta Maometto, considerato una figura centrale nell'Islam.

Genealogia ed eredità

Tracciare la genealogia e l'eredità del cognome "El Moustapha" può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo cognome. Studiando alberi genealogici, documenti storici e documenti ancestrali, i ricercatori possono scoprire le origini del cognome e i suoi modelli di migrazione nel tempo.

In Mauritania, dove il cognome "El Moustapha" è più diffuso, le famiglie possono avere una storia lunga e ricca che si intreccia con il tessuto culturale e sociale del paese. Esplorando le radici del cognome in questa regione, i ricercatori possono far luce sulle tradizioni, i costumi e le credenze delle persone che portano questo nome.

Inoltre, l'eredità del cognome "El Moustapha" va oltre i documenti genealogici. Gli individui che portano questo cognome potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di competenza. Esaminando l'impatto delle persone con il cognome "El Moustapha", i ricercatori possono comprendere più a fondo l'influenza e l'eredità di questo nome.

Presenza globale

Mentre il cognome "El Moustapha" si trova più comunemente in Mauritania, la sua presenza in altri paesi come Marocco, Niger, Francia e Stati Uniti riflette la diversità e l'interconnessione delle comunità arabe e musulmane in tutto il mondo.

In Marocco, dove "El Moustapha" ha un'incidenza di 273, le famiglie con questo cognome possono essere emigrate o stabilire radici nel paese per vari motivi, come opportunità economiche, scambi culturali o legami familiari. Studiando la dispersione del cognome in Marocco, i ricercatori possono esplorare i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato la società marocchina.

Allo stesso modo, in Niger, dove "El Moustapha" ha un'incidenza di 48 persone, le famiglie che portano questo cognome possono avere una storia e un patrimonio unici, distinti da quelli di altre regioni. Indagando sulla presenza del cognome in Niger, i ricercatori possono scoprire le connessioni e le influenze che hanno plasmato l'identità delle persone con questo nome.

Nel complesso, il cognome "El Moustapha" rappresenta un'eredità culturale e storica che abbraccia varie regioni e comunità. Approfondendo le origini, i significati, la genealogia e la presenza globale di questo cognome, i ricercatori possono comprendere più a fondo il significato e l'impatto di "El Moustapha" nelle società arabe e musulmane.

Il cognome El moustapha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El moustapha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El moustapha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El moustapha

Vedi la mappa del cognome El moustapha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El moustapha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El moustapha, per ottenere le informazioni precise di tutti i El moustapha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El moustapha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El moustapha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El moustapha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El moustapha nel mondo

.
  1. Mauritania Mauritania (5128)
  2. Marocco Marocco (273)
  3. Niger Niger (48)
  4. Francia Francia (11)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  8. Senegal Senegal (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)