Cognome Elmenhorst

Le origini del cognome Elmenhorst

Il cognome Elmenhorst è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il nome deriva dalle antiche parole germaniche "olmo", che significa olmo, e "horst", che può significare un boschetto di alberi o una piccola collina boscosa. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato con olmi o in una zona boscosa.

Primi documenti sul cognome Elmenhorst

Il primo uso documentato del cognome Elmenhorst risale al XVII secolo in Germania. È probabile che il nome fosse originariamente utilizzato come cognome locale per identificare individui che vivevano all'interno o nelle vicinanze di un boschetto di olmi o di un'area boschiva nota come "horst". Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XIX secolo molti individui con il cognome Elmenhorst emigrarono dalla Germania negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti rispetto alla sua incidenza in Germania, ma persiste tra i discendenti di immigrati tedeschi in stati come Wisconsin, Minnesota e Illinois.

Il cognome Elmenhorst nel mondo

Secondo i dati disponibili, il cognome Elmenhorst ha un'incidenza elevata in Germania, con circa 80 individui che portano questo nome. Il cognome è presente anche negli Stati Uniti, Norvegia, Australia, Svizzera e Cile, anche se con incidenze minori che vanno da 1 a 33 individui.

Variazioni del cognome Elmenhorst

Come molti cognomi, il nome Elmenhorst può presentare variazioni o ortografie alternative che si sono sviluppate nel tempo. Variazioni comuni del cognome includono Elmenhurst, Elmenhorstt ed Elmhorst. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali.

Personaggi famosi con il cognome Elmenhorst

Sebbene il cognome Elmenhorst non sia ampiamente riconosciuto su scala globale, potrebbero esserci individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei loro campi. La ricerca sulla storia e sulla genealogia della famiglia Elmenhorst può rivelare figure importanti in varie professioni o settori.

Ricerca sui tuoi antenati Elmenhorst

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Elmenhorst, sono disponibili diverse risorse per facilitare la ricerca genealogica. Database online, documenti storici e archivi locali possono fornire preziose informazioni sulle origini e sui modelli migratori del cognome Elmenhorst.

Connessione con altre famiglie Elmenhorst

Anche fare rete con altre persone che portano il cognome Elmenhorst può essere un modo utile per scoprire antenati e legami familiari condivisi. Forum online, gruppi di social media e siti web di genealogia specializzati nella ricerca sui cognomi possono facilitare la comunicazione e la collaborazione tra i discendenti di Elmenhorst.

Preservare l'eredità del nome Elmenhorst

Come per tutti i cognomi, l'eredità del nome Elmenhorst si basa sulla conservazione della storia e delle tradizioni familiari. Documentare le storie di famiglia, preservare i documenti ancestrali e tramandare la conoscenza del cognome Elmenhorst alle generazioni future garantisce che il nome continui a mantenere significato e significato per i discendenti.

Il cognome Elmenhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elmenhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elmenhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elmenhorst

Vedi la mappa del cognome Elmenhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elmenhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elmenhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elmenhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elmenhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elmenhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elmenhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elmenhorst nel mondo

.
  1. Germania Germania (80)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  3. Norvegia Norvegia (33)
  4. Australia Australia (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Cile Cile (1)