Cognome Elsawy

Le origini del cognome Elsawy

Il cognome Elsawy è di origine araba, precisamente proveniente dal Medio Oriente. È un cognome comune in paesi come Egitto, Arabia Saudita, Kuwait e Bahrein. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un'affiliazione tribale o di clan, con individui che adottarono il nome per indicare la loro appartenenza a un particolare gruppo.

Elsawy in Egitto

In Egitto il cognome Elsawy è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 37.433 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o tribù specifica dell'Egitto, con i discendenti che continuano a utilizzare il nome come indicatore della loro eredità. La famiglia Elsawy in Egitto potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura del paese, consolidando ulteriormente l'importanza di questo cognome all'interno della società egiziana.

Elsawy in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, anche il cognome Elsawy è relativamente comune, con un'incidenza di 2.902 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Elsawy in Arabia Saudita suggerisce un legame con la storia e le tradizioni del Paese. La famiglia potrebbe avere radici nella regione risalenti a generazioni precedenti e il cognome funge da simbolo del loro lignaggio e della loro eredità.

Elsawy in altri paesi

Oltre all'Egitto e all'Arabia Saudita, il cognome Elsawy può essere trovato anche in paesi come Kuwait, Bahrein, Stati Uniti, Qatar ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Egitto e Arabia Saudita, la presenza della famiglia Elsawy in queste regioni evidenzia la diversa diffusione del nome nei diversi paesi e culture.

Il cognome Elsawy è presente anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Inghilterra, Canada, Tailandia e Germania hanno una piccola popolazione di individui con il cognome Elsawy. Ciò indica che il nome ha viaggiato oltre le sue origini mediorientali, raggiungendo individui in varie parti del mondo.

Significato culturale del cognome Elsawy

Il cognome Elsawy ha un significato culturale per le persone che portano il nome, fungendo da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Nei paesi in cui il cognome è prevalente, come l'Egitto e l'Arabia Saudita, la famiglia Elsawy può avere una presenza notevole nelle comunità locali, con membri che partecipano attivamente a eventi e tradizioni culturali.

Gli individui con il cognome Elsawy possono provare un forte senso di identità e connessione con la propria storia familiare, essendo orgogliosi del proprio lignaggio e della propria eredità. Il cognome può servire come fattore unificante tra i membri della famiglia, rafforzando i legami e le relazioni all'interno del clan Elsawy.

Impatto storico della famiglia Elsawy

Nel corso della storia, la famiglia Elsawy potrebbe aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo dei rispettivi paesi. I membri del clan Elsawy potrebbero essere stati coinvolti in politica, affari o altre sfere influenti, plasmando il corso della storia della loro nazione. L'eredità della famiglia Elsawy è ancora percepibile nei tempi moderni, con i discendenti che portano avanti le tradizioni e i valori instillati dai loro antenati.

Rappresentazione moderna

Nella società contemporanea, gli individui con il cognome Elsawy continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al proprio cognome. La famiglia Elsawy può mantenere una forte presenza nelle comunità locali, contribuendo a vari aspetti della società e della cultura. Sia in Medio Oriente che all'estero, il cognome Elsawy ricorda una ricca eredità e un profondo legame con le proprie radici.

Conclusione

Il cognome Elsawy è un simbolo del patrimonio culturale e del lignaggio ancestrale, con radici che risalgono al Medio Oriente. Nel corso degli anni, la famiglia Elsawy ha lasciato un impatto duraturo nei paesi in cui il cognome è prevalente, plasmando la storia e la cultura in modo significativo. Oggi, le persone che portano il cognome Elsawy continuano a onorare la propria eredità e a sostenere le tradizioni tramandate di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Elsawy duri negli anni a venire.

Il cognome Elsawy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elsawy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elsawy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elsawy

Vedi la mappa del cognome Elsawy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elsawy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elsawy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elsawy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elsawy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elsawy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elsawy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elsawy nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (37433)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (2902)
  3. Kuwait Kuwait (87)
  4. Bahrain Bahrain (73)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  6. Qatar Qatar (53)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (45)
  8. Inghilterra Inghilterra (25)
  9. Canada Canada (9)
  10. Thailandia Thailandia (7)
  11. Germania Germania (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Grecia Grecia (1)