Cognome Embach

Introduzione

Il cognome "Embach" è un cognome raro e unico che ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Embach" in diversi paesi, facendo luce su questo affascinante cognome.

Origini del cognome 'Embach'

Il cognome "Embach" è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "embah", che significa prato o spazio aperto. Il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome topografico per descrivere qualcuno che viveva vicino a un prato o in un campo aperto. Non è raro che i cognomi derivino da caratteristiche geografiche del paesaggio, come fiumi, montagne o foreste.

Come per molti cognomi, le origini di "Embach" possono essere fatte risalire a una specifica regione o città della Germania dove il cognome è apparso per la prima volta. Nel corso del tempo, il cognome si sarebbe diffuso in altre parti del paese e alla fine sarebbe migrato in altri paesi attraverso l'immigrazione e altri mezzi.

Significati del cognome 'Embach'

Il cognome "Embach" probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino o possedeva un prato. Nei paesi di lingua tedesca i prati erano importanti fonti di cibo per il bestiame e venivano spesso utilizzati per il pascolo e la produzione di fieno. Pertanto, qualcuno con il cognome "Embach" potrebbe aver avuto legami con l'agricoltura o la proprietà terriera.

Distribuzione del cognome 'Embach'

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Embach", con 352 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici in Germania ed è probabilmente concentrato in regioni o città specifiche del paese. Non è raro che i cognomi siano più diffusi in determinate aree a causa di fattori storici come movimenti di popolazione, guerre o opportunità economiche.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome "Embach", con 119 casi registrati. Ciò indica che il cognome è arrivato anche in America attraverso l'immigrazione e altri mezzi. Gli Stati Uniti hanno una lunga storia di accoglienza di immigrati provenienti da tutto il mondo, il che ha portato a una popolazione diversificata con un'ampia gamma di cognomi.

Romania, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Uganda

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome "Embach" includono Romania (2 casi), Inghilterra (1 caso), Italia (1 caso), Paesi Bassi (1 caso) e Uganda (1 caso). Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza indica che "Embach" ha una portata globale e ha viaggiato ben oltre le sue origini tedesche.

Conclusione

Il cognome 'Embach' è un cognome raro e affascinante con origini in Germania e presenza in vari paesi del mondo. Il significato, la distribuzione e la storia offrono approfondimenti sulla natura diversa e complessa dei cognomi e su come riflettono i nostri legami con la terra, i nostri antenati e gli uni con gli altri.

Il cognome Embach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Embach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Embach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Embach

Vedi la mappa del cognome Embach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Embach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Embach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Embach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Embach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Embach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Embach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Embach nel mondo

.
  1. Germania Germania (352)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  3. Romania Romania (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Niger Niger (1)
  7. Uganda Uganda (1)