Cognome Empis

La storia del cognome Empis

Il cognome Empis è un cognome raro con una storia affascinante. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diversi paesi, con la maggiore incidenza nelle Filippine, seguite da Francia e Portogallo. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Empis in ciascuno di questi paesi.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Empis ha un alto tasso di incidenza, con 773 occorrenze registrate. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'influenza spagnola durante il periodo coloniale. Il cognome Empis potrebbe essere stata una pronuncia errata spagnola o una modifica di un cognome filippino locale oppure potrebbe essere stato adottato da un individuo spagnolo che vive nelle Filippine.

Il significato del cognome Empis nelle Filippine non è chiaro, poiché non ha una traduzione diretta in filippino o spagnolo. Tuttavia, i cognomi nelle Filippine hanno spesso radici spagnole o indigene, riflettendo la complessa storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.

Francia

In Francia, anche il cognome Empis è relativamente comune, con 414 occorrenze registrate. Il nome è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola francese antico "empeis", che significa "imposto" o "costretto". Ciò indica che il cognome Empis potrebbe essere stato dato a qualcuno che è stato costretto a fare qualcosa contro la propria volontà, come un servo o un servitore.

Il cognome Empis potrebbe anche essere nato come soprannome per qualcuno con una personalità testarda o ostinata. I cognomi francesi hanno spesso origini descrittive o professionali, che riflettono le caratteristiche o le professioni degli individui che li portavano.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Empis ha un tasso di incidenza moderato, con 368 occorrenze registrate. Si ritiene che il nome abbia origini portoghesi, anche se il suo significato esatto non è chiaro. Potrebbe trattarsi di una variazione di un cognome portoghese o di una corruzione di una parola portoghese comune.

I cognomi portoghesi hanno spesso origini patronimiche o locali, indicando il nome del padre o il luogo di origine dell'individuo. Il cognome Empis potrebbe essere stato adottato da un individuo portoghese per una serie di motivi, tra cui matrimonio, migrazione o mobilità sociale.

Altri Paesi

Al di fuori di Filippine, Francia e Portogallo, il cognome Empis è meno comune, con solo poche occorrenze registrate in paesi come Indonesia, Stati Uniti, Belgio, Papua Nuova Guinea, Brasile, Svizzera, Inghilterra, Scozia, e Macao. La presenza del cognome Empis in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione, alla colonizzazione o allo scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Empis è un cognome unico e intrigante con origini e significati diversi. La sua presenza in diversi paesi riflette la natura complessa e interconnessa della storia globale e della migrazione umana. Ulteriori ricerche e analisi potrebbero far luce sulla storia e sul significato del cognome Empis.

Il cognome Empis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Empis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Empis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Empis

Vedi la mappa del cognome Empis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Empis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Empis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Empis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Empis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Empis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Empis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Empis nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (773)
  2. Francia Francia (414)
  3. Portogallo Portogallo (368)
  4. Indonesia Indonesia (22)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  6. Belgio Belgio (4)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Macao Macao (1)