Cognome Embus

Introduzione

Il cognome Embus è un cognome unico e raro che ha attirato l'attenzione di esperti e ricercatori di cognomi di tutto il mondo. Con un totale di 1.392 casi registrati in vari paesi come Colombia, Venezuela, Camerun, Ecuador, Stati Uniti, Indonesia, Malesia, Argentina e Costa Rica, il cognome Embus ha una storia e un'origine affascinanti che vale la pena esplorare.

Origine del cognome Embus

L'origine esatta del cognome Embus rimane un mistero, senza documentazione storica chiara o documenti che possano risalire definitivamente alle sue radici. Tuttavia, i ricercatori sul cognome ritengono che il cognome Embus potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica in cui fu utilizzato per la prima volta come cognome.

Colombia

In Colombia, il cognome Embus ha il tasso di incidenza più alto, con un totale di 1.306 casi registrati. La prevalenza del cognome Embus in Colombia suggerisce che potrebbe aver avuto origine o guadagnato importanza in questo paese sudamericano. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare le origini specifiche e la storia del cognome Embus in Colombia.

Venezuela

Il Venezuela segue da vicino la Colombia in termini di incidenza del cognome Embus, con un totale di 31 casi registrati. La presenza del cognome Embus in Venezuela indica che ha lasciato il segno anche in questo paese dell'America Latina, anche se in misura minore rispetto alla Colombia.

Camerun

Il Camerun è un altro paese in cui il cognome Embus ha una presenza notevole, con un totale di 26 casi registrati. La presenza del cognome Embus in Camerun suggerisce che è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione all'interno di determinate comunità o famiglie del paese.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Embus è stato registrato con un totale di 20 casi. La presenza del cognome Embus in Ecuador sottolinea la sua portata e distribuzione globale, poiché è riuscito a stabilire una presenza in vari paesi di diversi continenti.

Stati Uniti

Con un totale di 6 casi registrati, il cognome Embus è arrivato anche negli Stati Uniti. La prevalenza del cognome Embus negli Stati Uniti evidenzia il suo fascino internazionale e la diversità del suo utilizzo tra le diverse popolazioni.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui è stato documentato il cognome Embus, con un totale di 5 casi registrati. La presenza del cognome Embus in Indonesia suggerisce che sia riuscito a farsi strada in varie parti del sud-est asiatico e oltre.

Malesia

Anche la Malesia ha visto la presenza del cognome Embus, con un totale di 2 casi registrati. La presenza del cognome Embus in Malesia indica la sua potenziale popolarità e riconoscimento tra alcune comunità del paese.

Argentina

L'Argentina ha registrato un singolo caso del cognome Embus, indicando che potrebbe non essere così ampiamente utilizzato o riconosciuto nel paese rispetto ad altri paesi con tassi di incidenza più elevati. Tuttavia, la presenza del cognome Embus in Argentina evidenzia ulteriormente la sua distribuzione e portata globale.

Costa Rica

Anche la Costa Rica ha registrato un solo caso del cognome Embus. La presenza del cognome Embus in Costa Rica suggerisce che potrebbe essere stato introdotto o adottato da un individuo o una famiglia specifica nel paese.

Il cognome Embus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Embus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Embus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Embus

Vedi la mappa del cognome Embus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Embus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Embus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Embus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Embus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Embus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Embus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Embus nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (1306)
  2. Venezuela Venezuela (31)
  3. Camerun Camerun (26)
  4. Ecuador Ecuador (20)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Indonesia Indonesia (5)
  7. Malesia Malesia (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)