Cognome Englishby

Informazioni sull'inglese per cognome

Il cognome Englishby è un cognome raro e unico che ha una storia affascinante. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Inghilterra e derivi dalla parola inglese antico "ing" che significa "figlio di" e "da" che significa "fattoria" o "villaggio". Pertanto, Englishby può essere tradotto con il significato di "figlio della fattoria" o "figlio del villaggio".

Il cognome Englishby ha un tasso di incidenza relativamente basso in tutto il mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Englishby si registra in Irlanda, con 170 individui che portano questo cognome. Seguono l'Inghilterra con 136 casi, gli Stati Uniti con 26, l'Australia con 8, l'Irlanda del Nord con 6 e vari altri paesi con solo pochi casi.

Origine e storia del cognome inglese

Il cognome Englishby probabilmente ha avuto origine nell'Inghilterra medievale, dove i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere tra individui con lo stesso nome. Durante questo periodo, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sull'ubicazione o su una caratteristica distintiva di una persona. Nel caso del cognome Englishby, è probabile che il portatore originario del nome vivesse vicino a una fattoria o a un villaggio ed era conosciuto come "figlio della fattoria" o "figlio del villaggio".

Nel corso del tempo, il cognome Englishby si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione. Oggi, individui con il cognome Englishby si possono trovare in varie parti del mondo, anche se il nome rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni.

Individui notevoli con il cognome inglese

Nonostante la sua rarità, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con il cognome inglese. Sebbene le informazioni dettagliate possano essere limitate, esistono documenti di Englishby che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come il mondo accademico, l'arte, la letteratura e altro ancora. Sfortunatamente, a causa dell'incidenza limitata del cognome, sono disponibili poche informazioni su individui specifici che portano il cognome Englishby.

Indipendentemente da ciò, il cognome Englishby rimane un punto di interesse per genealogisti, storici e individui interessati ad esplorare la propria storia familiare. L'unicità del cognome aumenta il suo fascino e offre l'opportunità alle persone di approfondire la storia e le origini del nome inglese.

Distribuzione moderna dell'inglese per cognome

Sebbene il cognome Englishby abbia un basso tasso di incidenza a livello globale, continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il nome e la sua storia. La tecnologia moderna e le risorse genealogiche hanno reso più facile per le persone con il cognome Englishby connettersi con altri che condividono lo stesso cognome, facilitando lo scambio di informazioni e l'esplorazione di antenati comuni.

Nonostante la sua rarità, il cognome Englishby occupa un posto speciale nel vasto panorama dei cognomi mondiali. La sua origine e la sua storia uniche ne fanno un argomento di interesse sia per ricercatori che per appassionati, facendo luce sul diverso e complesso arazzo dei cognomi umani e sul loro significato in contesti culturali e sociali.

Nel complesso, il cognome Englishby rappresenta una testimonianza della ricca storia dei cognomi e della loro eredità duratura nel plasmare le identità individuali e i legami familiari. Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Englishby rimane un simbolo di tradizione e patrimonio, che collega le generazioni passate al presente e al futuro.

Il cognome Englishby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Englishby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Englishby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Englishby

Vedi la mappa del cognome Englishby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Englishby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Englishby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Englishby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Englishby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Englishby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Englishby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Englishby nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (170)
  2. Inghilterra Inghilterra (136)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  4. Australia Australia (8)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  6. Bahamas Bahamas (1)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)