Cognome Engvall

La storia del cognome Engvall

Il cognome Engvall ha radici in diversi paesi, con la massima incidenza in Svezia. In effetti, la maggior parte delle persone con il cognome Engvall si trova in Svezia, dove è un cognome relativamente comune. Il cognome è presente anche negli Stati Uniti, Norvegia, Estonia, Finlandia, Francia, Inghilterra, Brasile, Danimarca, Spagna, Kirghizistan, Lussemburgo, Messico e Sud Africa, anche se in misura molto minore. Ognuno di questi paesi ha una storia e un significato culturale unici legati al cognome Engvall.

Svezia

In Svezia, si ritiene che il cognome Engvall abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: "eng", che significa prato o pascolo, e "vall", che significa pendio o collina. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un prato o pascolo su una collina. Il nome potrebbe essere stato dato per identificare una posizione geografica specifica o come modo per distinguere una famiglia da un'altra.

Nel corso della storia, la Svezia è stata conosciuta per la sua vasta documentazione e documentazione sui cognomi, rendendo più semplice per le persone tracciare la propria genealogia. Il cognome Engvall ha probabilmente una lunga storia in Svezia, con molti rami dell'albero genealogico che abbracciano più generazioni.

Stati Uniti

Sebbene meno comune che in Svezia, il cognome Engvall si trova anche negli Stati Uniti. Si ritiene che gli immigrati svedesi abbiano portato con sé il nome quando si stabilirono in America, contribuendo alla sua presenza nel paese. Variazioni del cognome, come Engwall o Engvahl, si possono trovare anche tra le famiglie americane con origini scandinave.

Le persone con il cognome Engvall negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse, riflettendo il crogiolo di culture che compongono la società americana. La ricerca genealogica e il test del DNA possono aiutare le persone con il cognome Engvall a connettersi con le proprie radici svedesi e scoprire di più sulla storia familiare.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Engvall può essere trovato anche in paesi come Norvegia, Estonia, Finlandia, Francia, Inghilterra, Brasile, Danimarca, Spagna, Kirghizistan, Lussemburgo, Messico e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi può avere un piccolo numero di individui con il cognome Engvall, ciascuno con la propria storia e il proprio background unici.

Esplorare le origini del cognome Engvall in questi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori degli individui con radici scandinave. È una testimonianza della natura duratura dei cognomi e dei legami che legano insieme persone provenienti da tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Engvall

Anche se il cognome Engvall potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Che si tratti di Svezia, Stati Uniti o di altri paesi in cui è presente il cognome, questi individui hanno lasciato un segno nella storia.

Svezia: Lars Engvall

Lars Engvall era un rinomato pittore svedese noto per i suoi paesaggi vivaci e colorati. Nate all'inizio del XX secolo, le opere di Engvall hanno catturato la bellezza della campagna svedese e hanno ottenuto il plauso della critica sia in Svezia che all'estero. I suoi dipinti sono ora custoditi in musei e collezioni private di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di artista di talento.

Stati Uniti: Bill Engvall

Bill Engvall è un noto comico e attore americano diventato famoso per i suoi spettacoli di cabaret e le sue apparizioni televisive. Nato in Texas da genitori immigrati svedesi, il caratteristico umorismo e il fascino concreto di Engvall lo hanno reso una figura amata nel settore dell'intrattenimento. Con numerosi speciali comici e programmi televisivi a suo nome, ha fatto ridere il pubblico di tutto il mondo.

Ricerca del cognome Engvall

Per le persone con il cognome Engvall, esplorare la storia della propria famiglia può essere un gratificante viaggio di scoperta. Analizzando documenti genealogici, archivi storici e test del DNA, le persone possono scoprire le proprie radici e connettersi con parenti in tutto il mondo. Che si trovi in ​​Svezia, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Engvall porta con sé una ricca storia e un patrimonio in attesa di essere esplorati.

Che si tratti di risalire al cognome fino alle sue origini in Svezia o di scoprire le storie di Engvalls in altri paesi, la ricerca genealogica può aiutare le persone a ricostruire la storia familiare e a comprendere le connessioni che le legano al loro passato. Attraverso la collaborazione con altri ricercatori di Engvall e la condivisione di informazioni, è possibile formare un quadro più completo del cognome Engvall.

In definitiva, il cognome Engvall rappresenta più di un semplice nome: è un legame con il passato, unlegame con la famiglia e ponte tra le generazioni. Abbracciando la storia e l'eredità del cognome Engvall, le persone possono acquisire una migliore comprensione di se stesse e del mondo che le circonda.

Il cognome Engvall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engvall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engvall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Engvall

Vedi la mappa del cognome Engvall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engvall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engvall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engvall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engvall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engvall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engvall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Engvall nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (2124)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (329)
  3. Norvegia Norvegia (25)
  4. Estonia Estonia (12)
  5. Finlandia Finlandia (8)
  6. Francia Francia (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)