Cognome Erkens

La storia e il significato del cognome "Erkens"

Il cognome "Erkens" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con le sue origini radicate in Germania, questo cognome si è diffuso anche in paesi come Paesi Bassi, Belgio, Stati Uniti, Francia e molti altri. La prevalenza del cognome "Erkens" in diverse parti del mondo riflette i modelli migratori e i legami storici che hanno plasmato il panorama globale dei cognomi.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome "Erkens" abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "erkene", che significa aquila. I cognomi erano spesso derivati ​​da caratteristiche, occupazioni o posizioni geografiche, e il cognome "Erkens" probabilmente indicava una connessione con le aquile o qualcuno con qualità attribuite alle aquile. L'incidenza del cognome "Erkens" in Germania, con oltre 2.300 occorrenze, indica la sua popolarità e prevalenza tra le famiglie tedesche.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono un altro paese in cui il cognome "Erkens" ha una presenza significativa, con oltre 1.100 casi registrati. I cognomi olandesi spesso riflettono origini patronimiche o professionali, e il cognome "Erkens" potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione legata alle aquile. La distribuzione del cognome "Erkens" nei Paesi Bassi evidenzia la sua eredità duratura tra le famiglie olandesi.

Belgio

In Belgio, il cognome "Erkens" si trova in circa 500 famiglie, indicando la sua presenza moderata nel paese. I cognomi belgi possono essere influenzati dalle lingue olandese, francese e tedesca, riflettendo la diversità culturale della regione. Il cognome "Erkens" potrebbe aver avuto origine da radici germaniche e essersi evoluto nel tempo fino a diventare un cognome belga distinto.

Stati Uniti

Con un numero modesto di occorrenze negli Stati Uniti, il cognome "Erkens" si è fatto strada verso le coste americane attraverso l'immigrazione e l'insediamento. Il crogiolo di culture negli Stati Uniti ha portato all'assimilazione di vari cognomi provenienti da diverse parti del mondo, tra cui "Erkens". Le famiglie americane con il cognome "Erkens" possono avere origini tedesche, olandesi o belghe, riflettendo le diverse origini di questo cognome.

Francia

In Francia, il cognome "Erkens" è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 60 casi registrati. I cognomi francesi possono avere origini celtiche, latine o germaniche e la presenza del cognome "Erkens" in Francia può derivare da interazioni con i paesi vicini. I legami storici tra Francia e Germania, così come altre nazioni europee, hanno contribuito alla diversità dei cognomi in Francia, tra cui "Erkens".

Diffusione globale

Al di fuori dell'Europa, il cognome "Erkens" è stato documentato anche in paesi come Lettonia, Inghilterra, Canada, Australia, Nuova Zelanda e altri. La piccola ma notevole presenza del cognome "Erkens" in questi paesi indica la dispersione mondiale di questo cognome e la sua duratura eredità tra diverse popolazioni. La migrazione di individui e famiglie ha svolto un ruolo significativo nella diffusione globale dei cognomi, tra cui "Erkens".

Conclusione

Il cognome "Erkens" occupa un posto speciale nella storia e nella cultura di vari paesi, riflettendo le intricate connessioni tra persone, lingue e tradizioni. Con le sue origini in Germania e la presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Erkens" serve a ricordare il patrimonio condiviso e la diversità che definisce la comunità globale.

Il cognome Erkens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Erkens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Erkens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Erkens

Vedi la mappa del cognome Erkens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Erkens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Erkens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Erkens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Erkens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Erkens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Erkens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Erkens nel mondo

.
  1. Germania Germania (2309)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1155)
  3. Belgio Belgio (497)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (152)
  5. Francia Francia (60)
  6. Lettonia Lettonia (34)
  7. Inghilterra Inghilterra (17)
  8. Canada Canada (10)
  9. Australia Australia (9)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  11. Austria Austria (6)
  12. Danimarca Danimarca (4)
  13. Venezuela Venezuela (4)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Italia Italia (3)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Egitto Egitto (1)
  20. Haiti Haiti (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)