Cognome Eroh

L'origine del cognome Eroh

Il cognome Eroh è un cognome relativamente raro con un'origine misteriosa. Sebbene siano disponibili informazioni limitate sul cognome, si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria, poiché ha la più alta incidenza in quel paese con 972 occorrenze. Il cognome è stato trovato anche in altri paesi come Stati Uniti, Indonesia, Canada, Germania, Russia, Bielorussia, Inghilterra, Galles, Ghana, Kazakistan, Mauritania, Malesia e Nuova Zelanda.

Nigeria: il cuore di Eroh

In Nigeria il cognome Eroh è particolarmente diffuso, con 972 casi registrati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o tribù specifica della Nigeria, ma sono necessarie ulteriori ricerche per individuarne le radici esatte. È possibile che il cognome Eroh sia di origine Yoruba, Igbo o Hausa, poiché questi sono i tre principali gruppi etnici in Nigeria.

La famiglia Eroh negli Stati Uniti

Con 651 casi registrati, il cognome Eroh è presente anche negli Stati Uniti. È probabile che la famiglia Eroh negli Stati Uniti abbia le sue origini in Nigeria o abbia legami ancestrali con il paese. I modelli migratori dei nigeriani negli Stati Uniti negli ultimi decenni hanno contribuito alla diffusione dei cognomi nigeriani, tra cui Eroh, nel paese.

Diffusione globale del cognome Eroh

Sebbene la Nigeria e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Eroh, lo stesso si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Ciò include Indonesia, Canada, Germania, Russia, Bielorussia, Inghilterra, Galles, Ghana, Kazakistan, Mauritania, Malesia e Nuova Zelanda. La presenza del cognome Eroh in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, alla colonizzazione o ad altri fattori storici.

Nonostante la sua diffusione limitata al di fuori della Nigeria e degli Stati Uniti, il cognome Eroh ha una storia ricca e complessa che deve ancora essere completamente esplorata. Ricerche future e studi genealogici potrebbero rivelare di più sulle origini e sulla diffusione del nome della famiglia Eroh.

L'eredità del nome Eroh

Le persone che portano il cognome Eroh portano con sé un'eredità unica e storica. Che siano discendenti di immigrati nigeriani, coloni negli Stati Uniti o membri della comunità globale Eroh, coloro che portano il cognome Eroh hanno una storia condivisa che attende di essere scoperta.

Man mano che la ricerca genealogica diventa più accessibile e avanzata, i misteri che circondano il cognome Eroh potrebbero essere svelati, facendo luce sulle origini e sul significato di questo enigmatico cognome.

Il cognome Eroh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eroh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eroh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eroh

Vedi la mappa del cognome Eroh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eroh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eroh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eroh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eroh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eroh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eroh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eroh nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (972)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (651)
  3. Indonesia Indonesia (204)
  4. Canada Canada (12)
  5. Germania Germania (2)
  6. Russia Russia (2)
  7. Bielorussia Bielorussia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Mauritania Mauritania (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)