Cognome Errol

La storia del cognome Errol

Il cognome Errol è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 76 in India, 43 in Israele e 25 in Inghilterra, il nome Errol ha una presenza significativa in varie parti del mondo.

Origine del nome Errol

Il cognome Errol è di origine incerta, con varie teorie sulla sua etimologia. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe aver avuto origine dal nome personale inglese antico Eoforwulf, che significa "lupo del cinghiale". Altri credono che potrebbe essere di origine scozzese o gaelica, derivato dal nome gaelico Earail, che significa "sovrano orientale" o "nobile".

È anche possibile che il nome Errol abbia origini normanne, come si trova nel Domesday Book del 1086 in Inghilterra. I Normanni, che invasero l'Inghilterra nel 1066, portarono con sé la propria lingua e cultura, influenzando i cognomi della popolazione locale.

Diffusione del cognome Errol

Nel corso dei secoli il cognome Errol si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui India, Israele, Inghilterra, Repubblica Dominicana, Malesia, Filippine, Trinidad e Tobago, Afghanistan, Libano, Taiwan, Brasile, Finlandia, Giamaica , Kenya, Liberia, Paesi Bassi, Tunisia e Vanuatu. La diversa incidenza del nome in questi paesi riflette le diverse migrazioni e insediamenti di individui con il cognome Errol.

In India, il cognome Errol è quello più diffuso, con un'incidenza di 76 persone. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con questo nome nel subcontinente indiano, probabilmente a causa della storica influenza coloniale britannica nella regione.

Allo stesso modo, in Israele e in Inghilterra, il cognome Errol ha un'incidenza considerevole, indicando una lunga storia del nome in questi paesi. La presenza del nome in Israele potrebbe essere attribuita alla migrazione e all'insediamento ebraico, mentre in Inghilterra potrebbe essere collegato alle origini normanne o inglesi.

In altri paesi come Repubblica Dominicana, Malesia, Filippine e Trinidad e Tobago, il cognome Errol ha un'incidenza inferiore ma indica comunque la presenza di individui con questo nome in queste regioni. Ciò suggerisce una diversa dispersione del nome in diverse parti del mondo.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il nome Errol ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche e derivazioni. Alcune varianti ortografiche comuni del nome includono Errolle, Erroll, Erol, Errel ed Eril. Queste ortografie alternative potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, differenze dialettali o errori di trascrizione.

Oltre alle varianti ortografiche, il cognome Errol potrebbe aver dato origine ad altri cognomi attraverso variazioni fonetiche e ortografiche. Ad esempio, il cognome Errol potrebbe essere correlato a cognomi come Earl, Erl, Earlle o Earle, che condividono modelli sonori e radici etimologiche simili.

Personaggi famosi con il cognome Errol

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Errol che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una figura famosa con il cognome Errol è Thomas Errol, un diplomatico e statista britannico noto per i suoi successi diplomatici e la sua esperienza nelle relazioni internazionali.

Un altro personaggio noto con il cognome Errol è John Errol, un attore e produttore cinematografico australiano diventato famoso per le sue interpretazioni nei film classici di Hollywood. Il carisma e il talento di John Errol hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo, rendendolo un nome familiare nel settore dell'intrattenimento.

Inoltre, ci sono stati diversi personaggi immaginari con il cognome Errol nella letteratura e nella cultura popolare, rendendo ulteriormente popolare il nome. Questi personaggi spaziano da avventurieri spavaldi a nobili aristocratici, dimostrando la versatilità e il fascino del cognome Errol nella narrazione.

Conclusione

Il cognome Errol è un nome accattivante con una storia diversificata e una presenza globale. Con radici in varie lingue e culture, il nome si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome unico e riconoscibile. Dalle sue origini incerte alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Errol continua a incuriosire e ispirare persone in tutto il mondo.

Il cognome Errol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Errol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Errol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Errol

Vedi la mappa del cognome Errol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Errol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Errol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Errol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Errol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Errol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Errol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Errol nel mondo

.
  1. India India (76)
  2. Israele Israele (43)
  3. Inghilterra Inghilterra (25)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  5. Malesia Malesia (3)
  6. Filippine Filippine (3)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  8. Afghanistan Afghanistan (2)
  9. Libano Libano (2)
  10. Taiwan Taiwan (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Giamaica Giamaica (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Liberia Liberia (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Tunisia Tunisia (1)
  18. Vanuatu Vanuatu (1)