Cognome Earll

La storia del cognome del conte

Il cognome Earll ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "eorl", che significa "nobile" o "conte". Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta, con varianti comuni come Earl, Erle ed Erl.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Earll ha una presenza significativa, con un'incidenza segnalata di 750 individui che portano questo cognome. La prima testimonianza del cognome Earl negli Stati Uniti risale al XVIII secolo, con immigrati dall'Inghilterra e da altri paesi europei che portavano con sé il nome. Nel corso degli anni, la famiglia Earll si è diffusa in tutto il paese, con personaggi illustri che hanno lasciato il segno in vari campi.

Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles)

Nel Regno Unito, il cognome Earll è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 114 individui che portano questo cognome. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni, con i primi documenti che indicano la presenza della famiglia Earll in varie regioni dell'Inghilterra. In Scozia e Galles, l'incidenza del cognome Earll è inferiore, con solo pochi individui che portano questo nome.

India, Australia, Canada, Cina, Israele, Kenya

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Earll è meno comune ma ancora presente in paesi come India, Australia, Canada, Cina, Israele e Kenya. In India il cognome si trova in poche regioni, probabilmente a causa di influenze coloniali. In Australia, Canada e Cina, l'incidenza del cognome Earl è minima, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Anche in Israele e Kenya la presenza del cognome Earl è limitata ma degna di nota.

Individui notevoli con il cognome Earl

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Earl e hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è John Earll, un famoso scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della fisica. Un'altra figura degna di nota è Sarah Earll, una politica di spicco che ha sostenuto cause sociali e combattuto per l'uguaglianza.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi, la famiglia Earll ha uno stemma di famiglia e uno stemma unici che simboleggiano la loro eredità e identità. Lo stemma della famiglia Earll presenta uno scudo con disegni e simboli intricati che rappresentano i valori e la storia della famiglia. Lo stemma può includere elementi come leoni, corone e motti che riflettono il nobile lignaggio della famiglia Earll.

Genealogia e ascendenza

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati e la propria genealogia, il cognome Earll offre una storia ricca e diversificata da esplorare. Risorse come documenti storici, dati di censimento e siti Web genealogici possono fornire preziose informazioni sulle origini e sul lignaggio della famiglia Earll. Scavando nel passato, le persone possono scoprire storie e connessioni nascoste che fanno luce sulla loro storia familiare.

Conclusione

Il cognome Earll è un nome distintivo e storico con una presenza globale diversificata. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, la famiglia Earll ha lasciato un'eredità duratura in vari campi e regioni. Esplorando la storia, la genealogia e i personaggi importanti associati al cognome Earll, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e dei loro antenati.

Il cognome Earll nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Earll, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Earll è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Earll

Vedi la mappa del cognome Earll

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Earll nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Earll, per ottenere le informazioni precise di tutti i Earll che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Earll, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Earll si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Earll è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Earll nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (750)
  2. Inghilterra Inghilterra (114)
  3. India India (3)
  4. Australia Australia (2)
  5. Scozia Scozia (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Kenya Kenya (1)