Cognome Esam

L'origine e la diffusione del cognome Esam

Il cognome Esam è un nome affascinante con una ricca storia che si estende attraverso vari paesi e culture. Questo articolo approfondisce le origini e la distribuzione del cognome Esam, facendo luce sulla sua prevalenza in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Esam

Il cognome Esam è di origine araba e deriva dal nome personale "Isam" che significa "sicurezza" o "sicurezza". Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Egitto, dove era comunemente usato come nome. Nel corso del tempo, il nome "Isam" si è evoluto in un cognome, con varianti come Esam, Essam ed Esaam che sono diventate comuni.

Diffusione del cognome Esam in Egitto

Non sorprende che il cognome Esam sia più diffuso in Egitto, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Con un tasso di incidenza di 35.419, il cognome Esam è un nome importante e diffuso nel paese, riflettendo le sue forti radici nella storia e nella cultura egiziana.

Distribuzione globale del cognome Esam

Sebbene il cognome Esam si trovi più comunemente in Egitto, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Sudan, India, Arabia Saudita e Camerun hanno un'incidenza significativa del cognome Esam, indicando la sua presenza in diverse regioni.

In Sudan, il cognome Esam ha un tasso di incidenza di 7.000, dimostrando la sua popolarità e prevalenza nel paese. Allo stesso modo, in India e Arabia Saudita, il cognome Esam ha tassi di incidenza rispettivamente di 5.390 e 2.266, a indicare la sua diffusa adozione in queste nazioni.

Presenza europea del cognome Esam

È interessante notare che il cognome Esam si è diffuso anche in paesi europei come Inghilterra, Australia e Irlanda. In Inghilterra, il cognome Esam ha un tasso di incidenza di 109, indicando la sua presenza nel paese. Allo stesso modo, in Australia e Irlanda, il cognome Esam ha tassi di incidenza rispettivamente di 107 e 1, suggerendo la sua diffusione in queste nazioni.

Nel complesso, il cognome Esam ha una presenza globale, con incidenze in paesi di Africa, Asia, Europa e Oceania. La sua diversa distribuzione dimostra l'adozione diffusa del nome e il suo significato in varie culture e società.

Conclusione

Il cognome Esam è un nome distintivo con una ricca storia e una presenza globale. Le sue origini in Egitto, insieme alla sua diffusione in diverse parti del mondo, evidenziano il significato del nome e la sua eredità duratura. In qualità di esperto di cognomi, lo studio della prevalenza e della distribuzione del cognome Esam fornisce preziose informazioni sul contesto culturale e storico del nome, facendo luce sulla sua evoluzione e sul suo significato in diverse regioni.

Il cognome Esam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Esam

Vedi la mappa del cognome Esam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Esam nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (35419)
  2. Sudan Sudan (7000)
  3. India India (5390)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (2266)
  5. Camerun Camerun (129)
  6. Inghilterra Inghilterra (109)
  7. Australia Australia (107)
  8. Iraq Iraq (100)
  9. Indonesia Indonesia (51)
  10. Kuwait Kuwait (48)
  11. Malesia Malesia (47)
  12. Nigeria Nigeria (42)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  14. Iran Iran (21)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  17. Filippine Filippine (18)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  19. Qatar Qatar (9)
  20. Giordania Giordania (8)
  21. Canada Canada (8)
  22. Estonia Estonia (8)
  23. Norvegia Norvegia (6)
  24. Pakistan Pakistan (5)
  25. Libia Libia (4)
  26. Russia Russia (3)
  27. Yemen Yemen (3)
  28. Albania Albania (2)
  29. Austria Austria (2)
  30. Brasile Brasile (2)
  31. Oman Oman (2)
  32. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  33. Germania Germania (2)
  34. Svezia Svezia (2)
  35. Scozia Scozia (2)
  36. Israele Israele (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Afghanistan Afghanistan (1)
  39. Angola Angola (1)
  40. Marocco Marocco (1)
  41. Bahrain Bahrain (1)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  43. Svizzera Svizzera (1)
  44. Cina Cina (1)
  45. Capo Verde Capo Verde (1)
  46. Algeria Algeria (1)
  47. Eritrea Eritrea (1)
  48. San Marino San Marino (1)
  49. Finlandia Finlandia (1)
  50. Siria Siria (1)
  51. Francia Francia (1)
  52. Thailandia Thailandia (1)
  53. Tanzania Tanzania (1)
  54. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  55. Haiti Haiti (1)
  56. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  57. Irlanda Irlanda (1)