Cognome Eseme

Le origini del cognome Eseme

Il cognome Eseme è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione geografica diversificata. L'origine del cognome Eseme può essere fatta risalire a diverse regioni del mondo, ognuna con la propria storia e significato unici.

Camerun (CM)

In Camerun il cognome Eseme è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 1078 individui portatori di questo cognome. Le origini del cognome in Camerun affondano nelle lingue e nelle culture indigene della regione, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del popolo camerunese.

Nigeria (NG)

In Nigeria anche il cognome Eseme è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 893 individui che portano questo cognome. Le origini nigeriane del cognome potrebbero essere collegate alla complessa storia di migrazione e relazioni interetniche del paese, con influenze di varie tribù e comunità nigeriane.

Kenia (KE)

In Kenya il cognome Eseme ha un'incidenza minore, con 238 individui che portano questo cognome. Le origini keniane del cognome potrebbero essere legate alla storia di colonizzazione e urbanizzazione del paese, nonché alla sua variegata popolazione di gruppi etnici e comunità.

Uganda (UG)

In Uganda, il cognome Eseme è meno comune, con solo 29 individui che portano questo cognome. Le origini ugandesi del cognome potrebbero essere collegate alla storia di migrazione e insediamento del paese, nonché al suo patrimonio culturale e linguistico unico.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Eseme è raro, con solo 26 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbero essere legate alla variegata popolazione di tribù e comunità indigene del paese, ciascuna con le proprie usanze e tradizioni distinte.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Eseme è relativamente raro, con solo 19 persone che portano questo cognome. Le origini americane del cognome potrebbero essere collegate a modelli migratori e scambi culturali, nonché alla storia di immigrazione e diversità del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Eseme si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Repubblica Ceca (CZ), Sud Africa (ZA), Turchia (TR), Haiti (HT), Emirati Arabi Uniti Emirates (AE), Inghilterra (GB-ENG), Brasile (BR), Spagna (ES), Irlanda (IE), Italia (IT), Mali (ML) e Qatar (QA). Sebbene l'incidenza del cognome Eseme possa essere inferiore in questi paesi, la sua presenza riflette la portata globale e la diversità di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Eseme è un cognome affascinante e culturalmente significativo con radici in varie regioni del mondo. La sua presenza in diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle popolazioni globali e le storie condivise che ci uniscono tutti.

Il cognome Eseme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eseme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eseme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eseme

Vedi la mappa del cognome Eseme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eseme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eseme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eseme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eseme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eseme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eseme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eseme nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (1078)
  2. Nigeria Nigeria (893)
  3. Kenya Kenya (238)
  4. Uganda Uganda (29)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (26)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Turchia Turchia (4)
  11. Haiti Haiti (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Spagna Spagna (1)