Cognome Easom

Il cognome Easom è relativamente raro, con un'incidenza totale di soli 807 negli Stati Uniti. Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, come Smith o Johnson, Easom ha comunque una ricca storia e origini interessanti che vale la pena esplorare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'Easom si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in stati come Georgia, Mississippi e Alabama. Il cognome probabilmente ha le sue origini nelle isole britanniche, poiché è presente anche in paesi come Inghilterra e Galles. L'incidenza di Easom negli Stati Uniti è massima in Georgia, con oltre 200 persone che portano questo cognome nello stato.

Georgia

La Georgia ha una lunga storia di famiglie Easom, alcune delle quali affondano le loro radici nello stato fin dagli inizi del 1800. Molti Easom in Georgia si trovano nelle zone rurali, dove vivono e lavorano da generazioni. Il cognome è spesso associato all'agricoltura e all'agricoltura, poiché molti Easom hanno lavorato come agricoltori o braccianti nel corso degli anni.

Mississippi

Nel Mississippi, l'incidenza di Easom è leggermente inferiore rispetto alla Georgia, ma il cognome ha ancora una forte presenza nello stato. Molti Easom nel Mississippi possono far risalire i loro antenati ai primi coloni arrivati ​​nella regione nel 19° secolo. Il cognome si trova spesso nelle aree rurali dello stato, dove gli Easoms sono stati coinvolti in vari settori come il disboscamento, l'agricoltura e i trasporti.

Regno Unito

Al di fuori degli Stati Uniti, il cognome Easom è presente anche nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra e Galles. In Inghilterra, il cognome ha un'incidenza di 472, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. L'Easom si trova più comunemente nelle contee meridionali dell'Inghilterra, come Sussex, Kent e Hampshire.

Inghilterra

Easom ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti relativi al cognome risalenti al XVII secolo. Molti Easom in Inghilterra possono far risalire i loro antenati alle comunità rurali, dove lavoravano come agricoltori, operai e commercianti. Il cognome è spesso associato alle campagne e ai piccoli paesi, dove le famiglie Easom vivono da generazioni.

Galles

In Galles, l'incidenza di Easom è molto più bassa, con solo 1 individuo che porta questo cognome nel paese. Sebbene Easom non sia così comune in Galles come in Inghilterra, il cognome è ancora presente nel paese. Molti Easom del Galles possono far risalire i loro antenati ai coloni inglesi arrivati ​​nella regione nel XIX secolo.

Australia, Sudafrica e altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Easom è molto meno comune. In Australia, l'incidenza di Easom è di soli 31 casi, e la maggior parte delle persone che portano questo cognome vivono negli stati orientali del paese. In Sud Africa, l'incidenza di Easom è di 23, con il cognome che si trova principalmente nelle regioni costiere del paese.

Canada

In Canada, l'incidenza di Easom è bassa, con solo 4 individui che portano questo cognome nel paese. L'Easom si trova più comunemente nelle province orientali del Canada, come Ontario e Quebec. Il cognome probabilmente ha le sue origini nelle isole britanniche, poiché molti Easom in Canada possono far risalire i loro antenati ai coloni inglesi e gallesi.

Singapore e altri paesi

In paesi come Singapore e Cina, l'incidenza di Easom è ancora più bassa, con solo una manciata di individui che portano questo cognome. Anche se il cognome non è così diffuso in questi paesi, è comunque presente tra le comunità di espatriati e tra gli individui con origini britanniche.

Nel complesso, il cognome Easom è unico e interessante, con una ricca storia e origini diverse. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Easom ha comunque una forte presenza in alcune regioni e paesi, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Il cognome Easom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Easom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Easom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Easom

Vedi la mappa del cognome Easom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Easom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Easom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Easom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Easom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Easom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Easom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Easom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (807)
  2. Inghilterra Inghilterra (472)
  3. Australia Australia (31)
  4. Sudafrica Sudafrica (23)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  6. Canada Canada (4)
  7. Singapore Singapore (4)
  8. Scozia Scozia (3)
  9. Cina Cina (2)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Galles Galles (1)