Cognome Escano

Le origini del cognome Escano

Il cognome Escano è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che sia originario delle Filippine, dove è abbastanza comune. Il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Arabia Saudita, Repubblica Dominicana e molti altri paesi.

Filippine: il cuore di Escano

Nelle Filippine il cognome Escano ha una forte presenza con un'incidenza del 2033. Ciò indica che è un nome ben consolidato nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Le origini esatte del nome sono incerte, ma si ritiene che abbia radici spagnole, il che non sorprende data la storia della colonizzazione spagnola del paese.

Il cognome Escano potrebbe derivare da una parola o da un toponimo spagnolo, ma il suo significato esatto non è chiaro. È possibile che in passato fosse il cognome di un individuo o di una famiglia importante, il che ha portato alla sua diffusa adozione nelle Filippine.

Diffusione Globale dell'Escano

Sebbene il cognome Escano sia più comune nelle Filippine, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, si registra un'incidenza pari a 848, il che indica che nel Paese è presente un numero significativo di individui con questo cognome.

Altri paesi in cui il cognome Escano ha una presenza notevole includono Arabia Saudita, Repubblica Dominicana, Francia, Brasile, Canada, Singapore e molti altri. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è nelle Filippine, è comunque riconosciuto e ha una presenza distinta.

Influenza ed eredità del nome Escano

Il cognome Escano ha senza dubbio lasciato il segno nel mondo, essendo presente in vari paesi di diversi continenti. È un nome associato alla storia, alla cultura e alla famiglia e la sua eredità continua a durare ancora oggi.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati dei cognomi, incluso Escano, potremmo acquisire una comprensione più profonda del loro significato e del loro impatto sulla società. Lo studio dei cognomi è un importante campo di ricerca che fa luce sul nostro passato e ci aiuta ad apprezzare la diversità e la complessità della storia umana.

Che tu porti il ​​cognome Escano o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più, esplorare la storia e le origini dei cognomi può essere un'esperienza gratificante e illuminante. La prossima volta che incontri il nome Escano, ricorda la ricca eredità e il patrimonio che porta con sé.

In definitiva, cognomi come Escano sono più che semplici nomi: sono simboli di identità, storia e connessione che ci collegano ai nostri antenati e alle generazioni che ci hanno preceduto.

Il cognome Escano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Escano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Escano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Escano

Vedi la mappa del cognome Escano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Escano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Escano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Escano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Escano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Escano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Escano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Escano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2033)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (848)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (517)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (508)
  5. Francia Francia (101)
  6. Brasile Brasile (91)
  7. Canada Canada (81)
  8. Singapore Singapore (43)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  10. Honduras Honduras (36)
  11. Messico Messico (35)
  12. Argentina Argentina (33)
  13. Taiwan Taiwan (30)
  14. Guam Guam (29)
  15. Australia Australia (25)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  17. Thailandia Thailandia (12)
  18. Germania Germania (12)
  19. Perù Perù (11)
  20. Inghilterra Inghilterra (7)
  21. Qatar Qatar (6)
  22. Bahrain Bahrain (4)
  23. Svizzera Svizzera (3)
  24. Colombia Colombia (3)
  25. Nicaragua Nicaragua (2)
  26. Spagna Spagna (2)
  27. Italia Italia (2)
  28. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Panama Panama (1)
  31. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  32. Cile Cile (1)
  33. Somalia Somalia (1)
  34. Ecuador Ecuador (1)
  35. Venezuela Venezuela (1)
  36. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  37. Grecia Grecia (1)
  38. Hong Kong Hong Kong (1)
  39. Giordania Giordania (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  42. Libano Libano (1)
  43. Libia Libia (1)
  44. Marocco Marocco (1)