Cognome Esmatullah

Le origini del cognome Esmatullah

Il cognome Esmatullah è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Afghanistan, Pakistan e Iran. Il nome Esmatullah è spesso usato come nome proprio in queste regioni, ma è stato anche adottato come cognome da alcune famiglie.

Afghanistan: il cuore di Esmatullah

L'Afghanistan è il paese in cui il cognome Esmatullah è più diffuso, con oltre 52.000 persone che portano questo nome. Il nome Esmatullah è un nome comune in Afghanistan, spesso usato per onorare la fede e le convinzioni di una persona. È un nome ricco di tradizione e storia, che riflette la forte influenza islamica nella regione.

In Afghanistan, il cognome Esmatullah viene spesso tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame con le proprie radici e i propri antenati. Le famiglie con il cognome Esmatullah sono orgogliose della loro eredità e tengono in grande considerazione il loro nome.

Pakistan, Iran e altri paesi

Sebbene l'Afghanistan sia il paese principale in cui si trova il cognome Esmatullah, è presente anche in altri paesi come Pakistan, Iran, Germania, Canada, Finlandia, Svezia e Stati Uniti. In Pakistan, ci sono solo tre persone con il cognome Esmatullah, il che evidenzia la sua rarità nel paese.

In Iran, il cognome Esmatullah è posseduto da un solo individuo, a dimostrazione della sua presenza limitata nel paese. Allo stesso modo, in Germania, Canada, Finlandia, Svezia e Stati Uniti, il cognome Esmatullah è raro da trovare, con solo poche persone che portano questo nome.

Il significato del nome Esmatullah

Il nome Esmatullah ha un significato profondo per coloro che lo portano. In arabo, "Esmat" significa "onore", mentre "Allah" si riferisce a Dio. Pertanto, il nome Esmatullah può essere tradotto con il significato di "onore di Dio" o "integrità di Dio". Questo nome viene spesso scelto per le sue forti connotazioni religiose e per la convinzione nel sostegno dei valori di onore, integrità e fede.

Le persone con il cognome Esmatullah spesso sono orgogliose del proprio nome e si sforzano di incarnare le qualità che rappresenta. Sono noti per la loro forte bussola morale, la fede incrollabile e l'impegno a vivere una vita all'insegna dell'onore e dell'integrità.

L'eredità di Esmatullah

Il cognome Esmatullah ha un'eredità che risale a generazioni, con radici in Medio Oriente e una presenza in paesi di tutto il mondo. Le famiglie con il cognome Esmatullah portano avanti le tradizioni e i valori associati al loro nome, garantendo che il suo significato e significato siano preservati per le generazioni future.

Nonostante la sua rarità in alcuni paesi, il nome Esmatullah continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Serve a ricordare l'importanza della fede, dell'onore e dell'integrità, nonché l'eredità duratura di un nome che ha resistito alla prova del tempo.

Guardando al futuro, il cognome Esmatullah continuerà a essere un simbolo di forza, resilienza e orgoglio per coloro che portano avanti con orgoglio la sua eredità. È un nome che risuona di significato e significato, riflettendo il ricco patrimonio culturale e le tradizioni profondamente radicate del Medio Oriente.

Il cognome Esmatullah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esmatullah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esmatullah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Esmatullah

Vedi la mappa del cognome Esmatullah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esmatullah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esmatullah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esmatullah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esmatullah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esmatullah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esmatullah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Esmatullah nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (52028)
  2. Pakistan Pakistan (3)
  3. Germania Germania (2)
  4. Canada Canada (1)
  5. Finlandia Finlandia (1)
  6. Iran Iran (1)
  7. Svezia Svezia (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)