Cognome Essahli

Informazioni sul cognome Essahli

Il cognome Essahli è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e si trova comunemente nel Nord Africa, in particolare in Marocco e Tunisia. Si ritiene che sia di origine araba, con il prefisso "Al" che significa "il" in arabo. Questo cognome è un patronimico, il che significa che deriva dal nome del padre o dell'antenato.

Origini del cognome Essahli

Il cognome Essahli si trova più comunemente in Marocco, con un'incidenza significativa di 2418 registrati nel paese. È presente anche in Tunisia, Francia, Spagna, Algeria e pochi altri paesi. La distribuzione del cognome Essahli suggerisce che potrebbe aver avuto origine nel Nord Africa e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione.

Significato del cognome Essahli

Sebbene il significato esatto del cognome Essahli non sia noto con certezza, è probabile che derivi da un nome o da un nome di luogo. In arabo, "Sahli" significa "costiero" o "appartenente alla costa", quindi è possibile che il cognome Essahli originariamente si riferisse a qualcuno che viveva vicino alla costa o aveva qualche legame con una zona costiera.

Variazioni del cognome Essahli

Come molti cognomi, il cognome Essahli può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda dei dialetti regionali o degli errori di trascrizione. Alcune varianti del cognome Essahli includono Assahli, Essahly e Essahlii. Queste variazioni possono essere più comuni in alcune regioni o tra rami specifici della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Essahli

Anche se il cognome Essahli potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [occupazione] del Marocco che ha ottenuto riconoscimenti per [risultati].

Popolarità e distribuzione del cognome Essahli

Il cognome Essahli ha un livello moderato di popolarità, con un'incidenza totale di 2418 in Marocco, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. È presente anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. La distribuzione del cognome Essahli suggerisce che potrebbe aver avuto origine nel Nord Africa e diffondersi in altre regioni attraverso la migrazione e il commercio.

Nel complesso, il cognome Essahli è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Anche se le sue origini e il suo significato esatti potrebbero non essere conosciuti in modo definitivo, la presenza del cognome Essahli in più paesi suggerisce che abbia un passato lungo e storico. Che tu porti il ​​cognome Essahli o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più, questo cognome susciterà sicuramente curiosità e intrighi.

Il cognome Essahli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Essahli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Essahli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Essahli

Vedi la mappa del cognome Essahli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Essahli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Essahli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Essahli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Essahli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Essahli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Essahli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Essahli nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (2418)
  2. Tunisia Tunisia (199)
  3. Francia Francia (116)
  4. Spagna Spagna (85)
  5. Algeria Algeria (53)
  6. Libia Libia (16)
  7. Svizzera Svizzera (7)
  8. Canada Canada (3)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Qatar Qatar (1)
  18. Svezia Svezia (1)