Cognome Esse

Cognome 'Esse'

Il cognome "Esse" è un nome unico e interessante che si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 7393 in Costa d'Avorio, 5930 in Togo, 3198 in Benin e 2255 in Somalia, è evidente che il nome ha una presenza significativa in Africa. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come l'Indonesia (995), la Nigeria (689) e gli Stati Uniti (537).

Origini del cognome

Le origini del cognome 'Esse' non sono documentate esplicitamente, ma si ritiene abbia radici in varie lingue e culture. Il nome potrebbe aver avuto origine da una tribù o comunità specifica, portando con sé un significato storico tramandato di generazione in generazione. Potrebbe anche derivare da una particolare occupazione o posizione geografica, fornendo informazioni sul background ancestrale degli individui che portano questo cognome.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori di lignaggio familiare, status sociale e origine geografica. Il cognome "Esse" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per questi motivi, fornendo un collegamento alla loro eredità e ai loro antenati.

Diffusione del cognome

Il cognome "Esse" si è diffuso ampiamente in diversi paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Oltre alle nazioni africane come Camerun (360), Gibuti (100) e Nigeria, il nome è prevalente anche in Europa, con numeri significativi in ​​Francia (224), Italia (191) e Germania (148).

Negli ultimi anni, il cognome "Esse" ha guadagnato popolarità in paesi al di fuori dei suoi territori tradizionali, come gli Stati Uniti e l'Australia. Questa diffusione globale riflette la natura interconnessa della società moderna e la diversità delle influenze multiculturali sui cognomi.

Significato del cognome

Il significato del cognome "Esse" risiede nella sua rappresentazione di un patrimonio familiare e di un'identità culturale unici. Per le persone che portano questo cognome, serve a ricordare le proprie radici e le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Riflette anche l'interconnessione di culture e lingue diverse, mettendo in mostra la diversità e la ricchezza della storia umana.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la diffusione di nomi come "Esse" e scoprire le storie e i significati dietro di essi. Studiando l'incidenza di questo cognome in vari paesi, possiamo comprendere meglio il complesso tessuto della migrazione umana, della globalizzazione e dello scambio culturale.

Nel complesso, il cognome "Esse" è un affascinante esempio di nome che trascende i confini geografici e collega individui provenienti da contesti diversi. La sua presenza in paesi di tutta l'Africa, l'Europa e altri paesi evidenzia l'eredità duratura dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare la nostra storia collettiva.

Il cognome Esse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Esse

Vedi la mappa del cognome Esse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Esse nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (7393)
  2. Togo Togo (5930)
  3. Benin Benin (3198)
  4. Somalia Somalia (2255)
  5. Indonesia Indonesia (995)
  6. Nigeria Nigeria (689)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (537)
  8. Camerun Camerun (360)
  9. Francia Francia (224)
  10. Italia Italia (191)
  11. Brasile Brasile (157)
  12. Germania Germania (148)
  13. Gibuti Gibuti (100)
  14. Cile Cile (83)
  15. Pakistan Pakistan (69)