Cognome Esho

L'origine del cognome Esho

Il cognome Esho è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed eredità. Si ritiene che abbia avuto origine in Nigeria, dove è più diffuso. Il nome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Nigeria: il luogo di nascita del cognome Esho

In Nigeria il cognome Esho è abbastanza comune, con un'incidenza totale registrata nei dati recenti di 8067. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla tribù Yoruba, uno dei più grandi gruppi etnici della Nigeria. Il popolo Yoruba ha un ricco patrimonio culturale ed è noto per le sue credenze e pratiche tradizionali.

Il significato del cognome Esho in yoruba non è esattamente chiaro, ma si ritiene che abbia collegamenti con il regno spirituale o mistico. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase nella lingua yoruba che ha un significato nelle credenze o nelle pratiche tradizionali.

La diffusione del cognome Esho nel mondo

Sebbene la Nigeria sia il luogo di nascita del cognome Esho, questo si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo. In Kenya, ad esempio, si registra una piccola ma significativa incidenza di 632 individui con il cognome Esho. Negli Stati Uniti è presente anche il cognome, con 429 individui che portano questo nome.

Altri paesi in cui si trova il cognome Esho includono Canada (144), Inghilterra (128), Svezia (98), Australia (65), Giappone (61) e Iraq (47). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è in Nigeria, la sua presenza indica la portata e l'influenza globali del popolo yoruba e della sua cultura.

Il significato del cognome Esho

Il cognome Esho ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. È un simbolo della loro eredità e connessione con la tribù Yoruba e la cultura nigeriana. Il nome può anche avere significati spirituali o mistici tramandati di generazione in generazione.

Per chi porta il cognome Esho, è motivo di orgoglio e identità. Serve a ricordare le loro radici e le tradizioni che sono state tramandate attraverso il loro lignaggio familiare. Il nome li collega a una comunità più ampia di individui che condividono un patrimonio e una storia comuni.

Conclusione

Il cognome Esho è un nome unico e significativo che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Le sue origini in Nigeria e la sua diffusione in altri paesi del mondo riflettono la portata globale e l'influenza del popolo Yoruba e della sua cultura. Per coloro che portano il nome Esho, è un simbolo della propria identità e del legame con la propria eredità.

Il cognome Esho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Esho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Esho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Esho

Vedi la mappa del cognome Esho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Esho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Esho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Esho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Esho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Esho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Esho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Esho nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (8067)
  2. Kenya Kenya (632)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (429)
  4. Canada Canada (144)
  5. Inghilterra Inghilterra (128)
  6. Svezia Svezia (98)
  7. Australia Australia (65)
  8. Giappone Giappone (61)
  9. Iraq Iraq (47)
  10. Egitto Egitto (36)
  11. Irlanda Irlanda (14)
  12. India India (7)
  13. Svizzera Svizzera (6)
  14. Danimarca Danimarca (5)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  16. Tanzania Tanzania (4)
  17. Scozia Scozia (4)
  18. Russia Russia (3)
  19. Germania Germania (3)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  22. Filippine Filippine (2)
  23. Siria Siria (2)
  24. Islanda Islanda (2)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  27. Austria Austria (1)
  28. Sudan Sudan (1)
  29. Bangladesh Bangladesh (1)
  30. Brasile Brasile (1)
  31. Costa d Costa d'Avorio (1)
  32. Etiopia Etiopia (1)
  33. Finlandia Finlandia (1)
  34. Francia Francia (1)
  35. Grecia Grecia (1)
  36. Iran Iran (1)
  37. Giordania Giordania (1)
  38. Libano Libano (1)