Cognome Eufemio

Cognome Eufemio

Il cognome Eufemio è un cognome relativamente raro che affonda le sue origini in diverse parti del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome greco Eufemia, che significa "ben parlato" o "buona reputazione". Il cognome Eufemio ha una storia interessante e si trova in vari paesi con diverse incidenze.

Filippine (622 casi)

Nelle Filippine il cognome Eufemio è abbastanza comune con un totale di 622 occorrenze. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adottato dalle famiglie filippine che per un certo periodo erano sotto il dominio spagnolo.

Messico (117 incidenti)

In Messico il cognome Eufemio è meno diffuso rispetto alle Filippine, con un totale di 117 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Messico attraverso la migrazione o la colonizzazione. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adattato dalle famiglie messicane nel corso del tempo e da allora è diventato parte della loro eredità.

Repubblica Dominicana (69 incidenze)

Il cognome Eufemio è presente anche nella Repubblica Dominicana, con un totale di 69 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato introdotto nella Repubblica Dominicana attraverso la colonizzazione spagnola o attraverso la migrazione. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adottato dalle famiglie dominicane come un modo per stabilire la propria identità e radici.

Stati Uniti (53 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Eufemio è relativamente raro con un totale di 53 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da individui in cerca di nuove opportunità. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato mantenuto dalle famiglie americane come un modo per onorare la loro eredità e i loro antenati.

Argentina (41 incidenti)

In Argentina il cognome Eufemio si trova con un totale di 41 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adottato da famiglie argentine che cercavano di preservare il proprio patrimonio culturale e la propria identità.

Singapore (4 incidenze)

Il cognome Eufemio è meno comune a Singapore, con un totale di sole 4 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato introdotto a Singapore attraverso la migrazione o da individui in cerca di opportunità nel paese. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato conservato dalle famiglie di Singapore come un modo per connettersi con le loro radici ancestrali.

Emirati Arabi Uniti (2 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Eufemio è raro con un totale di sole 2 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione o da individui in cerca di nuove opportunità. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adottato dalle famiglie degli Emirati Arabi Uniti come un modo per onorare la propria eredità e ascendenza.

Spagna (2 incidenze)

In Spagna, anche il cognome Eufemio è raro con un totale di sole 2 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato mantenuto dalle famiglie spagnole come un modo per onorare la loro eredità e ascendenza. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per preservare l'identità culturale della famiglia.

Canada (1 incidenza)

In Canada, il cognome Eufemio è estremamente raro con solo 1 incidenza registrata. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o da individui in cerca di nuove opportunità. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato mantenuto dalla famiglia canadese come un modo per connettersi con le proprie radici ancestrali.

Panama (1 incidenza)

Allo stesso modo, a Panama, il cognome Eufemio è raro con solo 1 incidenza registrata. È possibile che il cognome sia stato introdotto a Panama attraverso la migrazione o la colonizzazione. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adottato dalle famiglie panamensi come un modo per stabilire il proprio patrimonio culturale e la propria identità.

Perù (1 incidenza)

In Perù, anche il cognome Eufemio è raro con solo 1 incidenza registrata. È probabile che il cognome sia stato portato in Perù attraverso l'immigrazione o da individui in cerca di nuove opportunità. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato mantenuto dalle famiglie peruviane come un modo per onorare le proprie radici e antenati.

Thailandia (1 incidenza)

Infine, in Thailandia, il cognome Eufemio è raro con solo 1 incidenza registrata. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Thailandia attraverso la migrazione o da individui in cerca di nuove opportunità. Il cognome Eufemio potrebbe essere stato adottato dalle famiglie tailandesi come un modo per onorare la loro eredità e le radici ancestrali.

Il cognome Eufemio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eufemio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eufemio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eufemio

Vedi la mappa del cognome Eufemio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eufemio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eufemio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eufemio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eufemio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eufemio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eufemio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eufemio nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (622)
  2. Messico Messico (117)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (69)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  5. Argentina Argentina (41)
  6. Singapore Singapore (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Panama Panama (1)
  11. Perù Perù (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)