Cognome Eusebe

L'origine del cognome Eusebe

Il cognome Eusebe è di origine francese, deriva dal nome proprio Eusèbe, che è una variante del nome greco Eusebios. Il nome Eusebios deriva dalle parole greche "eu", che significa buono, e "sebes", che significa riverenza o soggezione. Di conseguenza, il cognome Eusebe può essere interpretato nel senso di "colui che è pieno di riverenza".

Influenza francese

In Francia, il cognome Eusebe è relativamente comune, con un'incidenza totale di 246. Ciò indica che il cognome è presente nella società francese da molte generazioni e probabilmente è stato tramandato attraverso varie linee familiari. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire ai tempi antichi, quando il paese era sotto il dominio romano e nella regione furono introdotti nomi greci.

Radici haitiane

Ad Haiti, anche il cognome Eusebe è prevalente, con un'incidenza di 198. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici nella cultura haitiana ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie haitiane. La presenza del cognome ad Haiti è probabilmente dovuta alla storia di colonizzazione del paese e all'afflusso di coloni europei che portarono con sé i loro cognomi.

Collegamento alla Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Eusebe ha un'incidenza di 135, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere attribuita alla storia di colonizzazione del paese e ai suoi stretti legami con le vicine nazioni caraibiche. Il cognome Eusebe probabilmente arrivò nella Repubblica Dominicana attraverso l'interazione con i coloni francesi e spagnoli.

Influenza degli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Eusebe è meno diffuso, con un'incidenza di 72. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che sia stato importato da immigrati provenienti da paesi di lingua francese o sia stato anglicizzato da la sua forma originale. Il cognome Eusebe potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi meglio alla pronuncia inglese e alle convenzioni ortografiche.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Eusebe sia prevalente nei paesi di lingua francese, si trova anche in molte altre nazioni in tutto il mondo. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 37, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. In Etiopia l'incidenza del cognome è 16, mentre ad Antigua e Barbuda è 9. Il cognome Eusebe si trova anche in Vietnam, Brasile, Canada, Polinesia francese, Irlanda, Paesi Bassi, Argentina, Belgio, Benin, Svizzera. , Spagna, Scozia, Galles, Madagascar, Ruanda e Senegal, con diversi livelli di incidenza.

Nel complesso, il cognome Eusebe è un nome affascinante e culturalmente significativo che ha radici profonde nel patrimonio francese e greco. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette l'interconnessione delle società globali e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Eusebe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eusebe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eusebe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eusebe

Vedi la mappa del cognome Eusebe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eusebe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eusebe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eusebe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eusebe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eusebe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eusebe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eusebe nel mondo

.
  1. Francia Francia (246)
  2. Haiti Haiti (198)
  3. Dominica Dominica (135)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  5. Inghilterra Inghilterra (37)
  6. Etiopia Etiopia (16)
  7. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (9)
  8. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  9. Brasile Brasile (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  12. Irlanda Irlanda (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Benin Benin (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. Galles Galles (1)
  21. Madagascar Madagascar (1)
  22. Ruanda Ruanda (1)
  23. Senegal Senegal (1)