Cognome Euzebio

Introduzione

Il cognome Euzébio è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini affascinanti. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza in Brasile. In questo ampio articolo approfondiremo l'origine, il significato, la distribuzione e il significato del cognome Euzébio.

Origini del cognome Euzébio

Il cognome Euzébio affonda le sue radici in origine greca e latina. Il nome deriva dal nome greco Eusebios, che significa "pio" o "devoto". Era comunemente usato come nome personale nell'antica Grecia e successivamente si diffuse in altre parti d'Europa. La forma latinizzata di Eusebios è Eusebius, che è l'equivalente in latino.

Nel corso del tempo, il cognome Euzébio si è evoluto dalle forme originali greche e latine ed è diventato un cognome distinto a pieno titolo. Si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo e Spagna prima di diffondersi in altri paesi in tutto il mondo.

Significato del cognome Euzébio

Il cognome Euzébio porta il significato di pietà, devozione e rettitudine. Si ritiene che coloro che portano il cognome abbiano qualità religiose, fedeli e moralmente rette. Il nome Euzébio simboleggia una persona che segue un percorso virtuoso e onorevole nella vita.

Distribuzione del cognome Euzébio

Brasile

Il cognome Euzébio è più diffuso in Brasile, con un'incidenza significativa di 16.839 individui che portano questo cognome. Il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura brasiliana ed è un cognome comune tra la popolazione.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Euzébio ha un'incidenza inferiore rispetto al Brasile, con solo 88 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome mantiene ancora un significato in alcune comunità della Nigeria.

Stati Uniti

Con 49 persone che portano il cognome Euzébio negli Stati Uniti, questo nome è meno comune rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità e il multiculturalismo del paese.

Altri Paesi

Oltre a Brasile, Nigeria e Stati Uniti, il cognome Euzébio si trova anche in paesi come Benin (21), Tanzania (10), Malawi (9), Sao Tomé e Principe (9), Paraguay ( 8), Francia (4), Canada (3), Messico (2), Emirati Arabi Uniti (1), Angola (1), Azerbaigian (1), Svizzera (1), Inghilterra (1), Italia (1), Macedonia del Nord (1), Mozambico (1), Polonia (1), Portogallo (1), Qatar (1), Svezia (1), Slovenia (1). Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Euzébio.

Significato del cognome Euzébio

Il cognome Euzébio ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette la loro eredità, storia e valori. Serve come collegamento al passato e connessione con i loro antenati che portavano il nome prima di loro. Il cognome Euzébio rappresenta un'eredità di pietà, devozione e rettitudine tramandata di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Euzébio è un nome unico e significativo che porta con sé un senso di tradizione, identità e orgoglio per coloro che lo portano. La sua distribuzione capillare in vari paesi evidenzia la portata e l'impatto globali di questo cognome distintivo.

Il cognome Euzebio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Euzebio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Euzebio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Euzebio

Vedi la mappa del cognome Euzebio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Euzebio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Euzebio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Euzebio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Euzebio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Euzebio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Euzebio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Euzebio nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (16839)
  2. Nigeria Nigeria (88)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  4. Benin Benin (21)
  5. Tanzania Tanzania (10)
  6. Malawi Malawi (9)
  7. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (9)
  8. Paraguay Paraguay (8)
  9. Francia Francia (4)
  10. Canada Canada (3)
  11. Messico Messico (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Angola Angola (1)
  14. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)