Cognome Ezzine

L'origine e la diffusione del cognome Ezzine

Il cognome Ezzine è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Comprendere l'origine e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sui legami culturali e storici delle persone che portano questo nome.

Origine del cognome Ezzine

Il cognome Ezzine affonda le sue radici nella lingua araba, dove deriva dalla parola "Aziz", che significa "amato" o "caro". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Ezzine potrebbero avere antenati apprezzati o stimati all'interno delle loro comunità. È probabile che il nome abbia avuto origine nel Nord Africa, in particolare in paesi come Marocco (MA), Tunisia (TN), Algeria (DZ) e Libia (LY), dove l'arabo è una lingua importante.

È anche possibile che il cognome Ezzine possa aver avuto origine in altri paesi con legami storici con il mondo arabo, come Spagna (ES), Francia (FR) e Italia (IT), dove l'influenza araba era prevalente durante il periodo arabo. periodo medievale. La presenza del cognome Ezzine in questi paesi indica scambi culturali e migrazioni di lunga data che hanno plasmato la storia della regione.

Diffusione del cognome Ezzine

Il cognome Ezzine ha una presenza significativa in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati disponibili, la più alta concentrazione di individui con il cognome Ezzine si trova in Marocco (MA), dove si stima abbia un'incidenza di 5824. Ciò fa supporre che il nome sia particolarmente diffuso in questo Paese, riflettendo la sua profonda appartenenza radici ben consolidate nella regione.

La Tunisia (TN) è un altro paese in cui è prevalente il cognome Ezzine, con un'incidenza stimata di 4444. Ciò indica che il nome è ampiamente utilizzato e riconosciuto nella società tunisina, probabilmente a causa di fattori storici e culturali che hanno contribuito alla sua popolarità.

Tra gli altri paesi con una notevole incidenza del cognome Ezzine ci sono la Francia (FR) con 472, l'Algeria (DZ) con 224, la Spagna (ES) con 54, la Nuova Caledonia (NC) con 36, il Canada (CA) con 24, e gli Stati Uniti (USA) con 19. Questi dati evidenziano la diversa diffusione geografica del cognome Ezzine e la connessione globale delle persone che portano questo nome.

Inoltre, il cognome Ezzine si trova anche in numero minore in paesi come Belgio (BE) con 16, Inghilterra (GB-ENG) con 11, Paesi Bassi (NL) con 6, Germania (DE) con 5, e Svizzera (CH) con 4. Inoltre, paesi come Qatar (QA), Emirati Arabi Uniti (AE), Finlandia (FI), Brasile (BR), Repubblica Dominicana (DO), Irlanda (IE), Russia (RU ), Arabia Saudita (SA), Svezia (SE) e Senegal (SN) hanno anche un'incidenza minima del cognome Ezzine, indicando la sua presenza globale.

Significato del cognome Ezzine

L'ampia diffusione del cognome Ezzine sottolinea il suo significato storico e culturale in varie regioni del mondo. Gli individui con questo cognome possono avere background ancestrali diversi e collegamenti con paesi diversi, riflettendo il complesso tessuto della migrazione e dell'interazione umana.

Approfondindo l'origine e la diffusione del cognome Ezzine, possiamo acquisire una comprensione più profonda dell'interconnessione tra culture diverse e dei modi in cui i nomi possono fungere da indicatori di identità e patrimonio. La presenza del cognome Ezzine in più paesi evidenzia le esperienze e le influenze condivise che hanno plasmato la nostra società globale.

Nel complesso, il cognome Ezzine serve a ricordare i legami duraturi che ci uniscono come famiglia umana diversificata e interconnessa. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo non solo riflette il passato, ma punta anche a un futuro di continuo scambio culturale e comprensione reciproca.

Il cognome Ezzine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ezzine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ezzine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ezzine

Vedi la mappa del cognome Ezzine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ezzine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ezzine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ezzine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ezzine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ezzine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ezzine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ezzine nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (5824)
  2. Tunisia Tunisia (4444)
  3. Francia Francia (472)
  4. Algeria Algeria (224)
  5. Spagna Spagna (54)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (36)
  7. Canada Canada (24)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  9. Belgio Belgio (16)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Italia Italia (7)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Germania Germania (5)
  14. Svizzera Svizzera (4)
  15. Qatar Qatar (4)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Finlandia Finlandia (2)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Senegal Senegal (1)