Cognome Fabrikant

La storia del cognome Fabrikant

Il cognome Fabrikant ha una lunga storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 351 negli Stati Uniti, 80 in Ucraina e 79 in Russia, è chiaro che il cognome Fabrikant ha una presenza significativa in questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fabrikant si trova più comunemente tra gli immigrati ebrei arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati arrivarono in America in cerca di opportunità per una vita migliore e portarono con sé il loro patrimonio culturale, compresi i loro cognomi.

Il cognome Fabrikant deriva dalla parola yiddish per "fabbricante" o "produttore", suggerendo che i portatori originali del nome potrebbero essere stati coinvolti nelle industrie tessili o manifatturiere. Nel corso del tempo, il cognome venne anglicizzato in Fabrikant per adattarsi meglio alla lingua e alla cultura americana.

Ucraina e Russia

In Ucraina e Russia, il cognome Fabrikant è prominente anche tra le popolazioni ebraiche. È probabile che le famiglie ebree di questi paesi abbiano adottato il nome come un modo per indicare la loro occupazione come fabbricanti o produttori di beni.

Con un'incidenza di 80 in Ucraina e 79 in Russia, il cognome Fabrikant ha radici profonde in questi paesi e continua a essere tramandato di generazione in generazione come ricordo del patrimonio e delle tradizioni della famiglia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Fabrikant sia prevalente negli Stati Uniti, in Ucraina e in Russia, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 17 in Svizzera e Israele, 11 in Australia e Bielorussia e 10 in Argentina, il cognome Fabrikant ha una presenza globale.

In paesi come Canada, Bulgaria, Germania e Francia, il cognome Fabrikant è meno comune ma esiste ancora tra alcune popolazioni. È probabile che le persone con il cognome Fabrikant in questi paesi discendano da immigrati provenienti da regioni dove il cognome è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Fabrikant ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. In quanto discendenti di fabbricanti e produttori, le persone con il cognome Fabrikant portano avanti un'eredità di duro lavoro, innovazione e tradizione tramandata di generazione in generazione.

Il significato del cognome Fabrikant

Il cognome Fabrikant ha un'origine significativa che può essere fatta risalire alle occupazioni di serramentisti e produttori. Con le sue radici nella parola yiddish che significa "fabbricante", il cognome Fabrikant probabilmente è nato come un modo per identificare le persone coinvolte nella produzione di beni.

Nel corso del tempo, il cognome Fabrikant si è evoluto in un cognome comune che è stato tramandato di generazione in generazione. Man mano che sempre più famiglie adottarono il nome, esso divenne un simbolo di orgoglio e di tradizione che collegava le persone ai loro antenati e alla loro storia condivisa come fabbricanti e produttori.

Oggi, il cognome Fabrikant continua a essere tramandato attraverso le famiglie come ricordo del duro lavoro e della dedizione dei loro antenati. Che si trovino negli Stati Uniti, in Ucraina, in Russia o in altri paesi del mondo, le persone con il cognome Fabrikant portano avanti un'eredità di artigianato, innovazione e tradizione che definisce la loro famiglia da generazioni.

Il cognome Fabrikant nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fabrikant, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fabrikant è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fabrikant

Vedi la mappa del cognome Fabrikant

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fabrikant nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fabrikant, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fabrikant che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fabrikant, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fabrikant si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fabrikant è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fabrikant nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (351)
  2. Ucraina Ucraina (80)
  3. Russia Russia (79)
  4. Svizzera Svizzera (17)
  5. Israele Israele (17)
  6. Australia Australia (11)
  7. Bielorussia Bielorussia (11)
  8. Argentina Argentina (10)
  9. Canada Canada (6)
  10. Bulgaria Bulgaria (4)
  11. Germania Germania (4)
  12. Francia Francia (3)
  13. Cina Cina (2)
  14. Moldavia Moldavia (2)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Lettonia Lettonia (1)
  18. Singapore Singapore (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)