Cognome Fabricius

La storia del cognome Fabricius

Il cognome Fabricius è di origine latina, deriva dalla parola 'fabrica' che significa artigiano o lavoratore del metallo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine durante l'Impero Romano, quando la lavorazione dei metalli era una professione molto rispettata. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in varie regioni d'Europa e non solo, portando oggi la sua presenza in diversi paesi.

In Danimarca, il cognome Fabricius è abbastanza comune con un'incidenza del 2043. Ciò indica che ha radici profonde nella storia danese ed è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di metalmeccanici e artigiani. La prevalenza del cognome in Danimarca riflette il ricco patrimonio di artigianato e manodopera qualificata del paese.

Il cognome Fabricius in Germania

La Germania ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Fabricius, con un'incidenza di 1322. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Germania, forse risalente all'epoca romana quando le tribù germaniche avevano contatti con i latini- mondo parlante. La presenza del cognome Fabricius in Germania sottolinea la forte tradizione artigianale e industriale del Paese.

Il cognome Fabricius in Sud Africa

In Sud Africa il cognome Fabricius è meno diffuso rispetto ai paesi europei, con un'incidenza di 534. Ciò tuttavia non diminuisce l'importanza del cognome nella regione. La presenza del cognome Fabricius in Sud Africa può essere attribuita ai coloni olandesi che portarono il nome nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome probabilmente è legato alla storia della lavorazione dei metalli e dell'artigianato in Sud Africa.

Il cognome Fabricius negli Stati Uniti

Il cognome Fabricius è arrivato negli Stati Uniti, con un'incidenza di 465. Ciò indica che gli individui con il cognome Fabricius hanno stabilito una presenza nella società americana, possibilmente attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il cognome Fabricius negli Stati Uniti potrebbe essere collegato alla storia dell'industrializzazione e della produzione del paese, riflettendo i valori del duro lavoro e dell'abilità.

Il cognome Fabricius in altri paesi

Oltre che in Danimarca, Germania, Sud Africa e Stati Uniti, il cognome Fabricius può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. In paesi come Argentina, Svezia, Francia e Canada, il cognome ha un'incidenza moderata, che va da 12 a 84. Ciò suggerisce che il cognome Fabricius ha una presenza globale e potrebbe essere stato portato da individui che emigrarono o viaggiarono in queste regioni.

In paesi come Brasile, Russia, Italia e Cina, il cognome Fabricius è meno comune, con un'incidenza compresa tra 1 e 7. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali minori opportunità per le persone con questo cognome di stabilirsi in questi paesi o tassi di immigrazione più bassi. Tuttavia, la presenza del cognome Fabricius in queste regioni ne evidenzia ancora la portata internazionale e le diverse origini.

Il significato del cognome Fabricius

Nel complesso, il cognome Fabricius porta con sé una ricca storia di artigianato, lavorazione dei metalli e manodopera qualificata. La sua prevalenza in vari paesi del mondo sottolinea il valore universale attribuito al duro lavoro, al talento e alla dedizione. Il cognome Fabricius continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo vive le tradizioni e il patrimonio di coloro che in passato portarono questo nome.

Il cognome Fabricius nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fabricius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fabricius è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fabricius

Vedi la mappa del cognome Fabricius

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fabricius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fabricius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fabricius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fabricius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fabricius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fabricius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fabricius nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (2043)
  2. Germania Germania (1322)
  3. Sudafrica Sudafrica (534)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (465)
  5. Samoa Samoa (326)
  6. Argentina Argentina (259)
  7. Svezia Svezia (134)
  8. Francia Francia (84)
  9. Canada Canada (82)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (71)
  11. Finlandia Finlandia (62)
  12. Australia Australia (39)
  13. Inghilterra Inghilterra (36)
  14. Singapore Singapore (26)
  15. Norvegia Norvegia (24)
  16. Ungheria Ungheria (24)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  18. Austria Austria (14)
  19. Cile Cile (13)
  20. Polonia Polonia (12)
  21. Svizzera Svizzera (12)
  22. Spagna Spagna (12)
  23. Slovacchia Slovacchia (10)
  24. Brasile Brasile (7)
  25. Venezuela Venezuela (7)
  26. Russia Russia (4)
  27. Cina Cina (4)
  28. Italia Italia (4)
  29. Lettonia Lettonia (3)
  30. Isole Faroe Isole Faroe (3)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  32. Galles Galles (2)
  33. Irlanda Irlanda (2)
  34. Kenya Kenya (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Monaco Monaco (1)
  37. Malawi Malawi (1)
  38. Andorra Andorra (1)
  39. Filippine Filippine (1)
  40. Portogallo Portogallo (1)
  41. Ruanda Ruanda (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Taiwan Taiwan (1)
  44. Ucraina Ucraina (1)
  45. Ecuador Ecuador (1)
  46. Estonia Estonia (1)
  47. Uruguay Uruguay (1)
  48. Zambia Zambia (1)
  49. Groenlandia Groenlandia (1)
  50. Indonesia Indonesia (1)
  51. Giappone Giappone (1)