Cognome Fabro

La Storia del Cognome Fabro

Il cognome Fabro è un nome distintivo riconducibile a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Italia, dove è un cognome comune. Tuttavia, il cognome Fabro si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Filippine, Brasile, Argentina e Stati Uniti.

Italia

In Italia il cognome Fabro riveste una notevole importanza e si ritiene abbia origine dalla parola latina "faber", che significa "fabbro". Ciò suggerisce che la famiglia Fabro potrebbe essere stata coinvolta nella lavorazione dei metalli o nel fabbro. Il cognome è prevalente in regioni come Toscana, Lazio e Lombardia.

Con un'incidenza di 1.114 in Italia, il cognome Fabro ha una lunga storia nel Paese ed è presente ancora oggi in molte famiglie italiane. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati noti per le loro abilità nella lavorazione dei metalli.

Filippine

Nelle Filippine è diffuso anche il cognome Fabro, con un'incidenza di 9.283. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti filippini adottarono cognomi spagnoli.

Il cognome Fabro potrebbe essere stato dato a famiglie filippine legate al fabbro o alla lavorazione dei metalli. È possibile che le persone con il cognome Fabro nelle Filippine abbiano legami ancestrali con l'Italia, dove ha avuto origine il cognome.

Stati Uniti

Il cognome Fabro è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 714. Molti immigrati italiani che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé i loro cognomi, incluso Fabro.

Oggi, le persone con il cognome Fabro negli Stati Uniti possono avere un patrimonio diversificato che include origini italiane, filippine o di altro tipo. Il cognome funge da collegamento con i propri antenati e con le tradizioni che potrebbero aver portato con sé in un nuovo paese.

Significato del cognome Fabro

Il cognome Fabro riveste un significato particolare per chi lo porta, poiché può rappresentare un legame con un patrimonio specifico o un'occupazione ancestrale. Le famiglie con il cognome Fabro possono essere orgogliose del lavoro dei loro antenati come fabbri o metalmeccanici, onorando le loro tradizioni e abilità.

In diversi paesi, il cognome Fabro può avere significati e associazioni diverse, ma alla fine funge da collegamento con il passato e da promemoria della provenienza della propria famiglia. Che sia in Italia, nelle Filippine o negli Stati Uniti, il cognome Fabro porta con sé un senso di storia e identità.

Conclusione

Il cognome Fabro ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, dall'Italia alle Filippine e agli Stati Uniti. Con le sue origini nella lavorazione dei metalli e nell'arte del fabbro, il cognome Fabro porta con sé un senso di tradizione e patrimonio per coloro che lo portano. Esplorando il significato del cognome Fabro in varie regioni, possiamo comprendere meglio la sua importanza per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Fabro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fabro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fabro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fabro

Vedi la mappa del cognome Fabro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fabro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fabro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fabro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fabro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fabro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fabro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fabro nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (9283)
  2. Brasile Brasile (3032)
  3. Argentina Argentina (1257)
  4. Italia Italia (1114)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (714)
  6. Francia Francia (451)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  8. Canada Canada (294)
  9. Spagna Spagna (165)
  10. Uruguay Uruguay (120)
  11. Messico Messico (111)
  12. Belize Belize (73)
  13. Ucraina Ucraina (58)
  14. Qatar Qatar (42)
  15. Austria Austria (35)
  16. Romania Romania (31)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  18. Kuwait Kuwait (28)
  19. Germania Germania (28)
  20. Australia Australia (20)
  21. Russia Russia (20)
  22. Benin Benin (17)
  23. Croazia Croazia (12)
  24. Svizzera Svizzera (11)
  25. Sudafrica Sudafrica (11)
  26. Colombia Colombia (10)
  27. Guam Guam (8)
  28. Paraguay Paraguay (5)
  29. Grecia Grecia (4)
  30. Cile Cile (4)
  31. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  32. Inghilterra Inghilterra (4)
  33. Belgio Belgio (3)
  34. Venezuela Venezuela (3)
  35. Guatemala Guatemala (2)
  36. Taiwan Taiwan (2)
  37. Irlanda Irlanda (1)
  38. Israele Israele (1)
  39. India India (1)
  40. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  41. Oman Oman (1)
  42. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  43. Svezia Svezia (1)
  44. Singapore Singapore (1)
  45. Tunisia Tunisia (1)
  46. Cina Cina (1)
  47. Danimarca Danimarca (1)