Cognome Fadelli

Le origini del cognome Fadelli

Il cognome Fadelli è un nome unico ed esotico che ha incuriosito molti genealogisti e storici. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Si dice che la famiglia Fadelli fosse un importante proprietario terriero e uomo d'affari di questa zona, noto per la sua ricchezza e influenza.

È interessante notare che il cognome Fadelli si è diffuso anche in altre parti del mondo, come Brasile, Francia, Stati Uniti, Australia, Argentina, Canada, Indonesia, Svizzera, Algeria, Spagna, Uganda, Venezuela e Sud Africa. Questa presenza globale indica che la famiglia Fadelli aveva viaggiato molto e aveva contatti in vari paesi.

La Famiglia Fadelli in Italia

In Italia, la famiglia Fadelli è nota per il suo contributo alla società, in particolare nel campo del commercio e della politica. Molti Fadellis hanno ricoperto posizioni di alto rango nel governo e hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia del paese.

Il cognome Fadelli è anche associato all'eleganza e alla raffinatezza in Italia, con molti membri della famiglia famosi per il loro senso della moda e il gusto raffinato. I Fadelli sono considerati una famiglia prestigiosa e nobile nella società italiana.

La Famiglia Fadelli nel mondo

Anche fuori dall'Italia il cognome Fadelli ha lasciato il segno. In Brasile, i Fadellis sono noti per la loro forte etica del lavoro e la dedizione alla loro comunità. Molti Fadellis hanno raggiunto il successo negli affari e sono diventati imprenditori rispettati.

In Francia, la famiglia Fadelli è riconosciuta per il suo talento artistico e i suoi sforzi creativi. Molti Fadellis si sono distinti nel campo dell'arte, della musica e della letteratura, lasciando un impatto duraturo sulla cultura francese.

Negli Stati Uniti, la famiglia Fadelli ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo di vari settori, tra cui tecnologia, finanza e intrattenimento. Molti Fadellis hanno dato un contributo significativo alla società americana e sono diventati figure influenti nei rispettivi campi.

L'eredità del cognome Fadelli

Nel complesso, il cognome Fadelli porta con sé una storia ricca e diversificata, che abbraccia paesi e culture diverse. La famiglia Fadelli è nota per la sua intelligenza, creatività e resilienza, che la rendono un nome di famiglia importante e rispettato in tutto il mondo.

Mentre la famiglia Fadelli continua a prosperare e a crescere, la sua eredità durerà senza dubbio per le generazioni a venire, lasciando un segno indelebile nel mondo.

Il cognome Fadelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fadelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fadelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fadelli

Vedi la mappa del cognome Fadelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fadelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fadelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fadelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fadelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fadelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fadelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fadelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (426)
  2. Brasile Brasile (122)
  3. Francia Francia (94)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  5. Australia Australia (30)
  6. Argentina Argentina (23)
  7. Canada Canada (13)
  8. Indonesia Indonesia (9)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Algeria Algeria (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Uganda Uganda (1)
  13. Venezuela Venezuela (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)