Cognome Fedeli

La storia del cognome 'Fedeli'

Il cognome "Fedeli" è un nome intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome "Fedeli" è stato trovato anche negli Stati Uniti, Argentina, Francia, Brasile, Nigeria, Indonesia, Svizzera, Sud Africa, Canada e molti altri paesi.

Italia

In Italia, il cognome "Fedeli" è quello più diffuso, con oltre 9.000 occorrenze del nome. Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove probabilmente ebbe origine come cognome patronimico, con il significato di "figlio di Fedele". Il nome stesso "Fedele" è di origine latina, derivato dalla parola "fidelis", che significa fedele o leale. Il cognome "Fedeli" potrebbe essere stato dato a individui che hanno dimostrato lealtà o fedeltà a una particolare persona o causa.

Nel corso della storia italiana, individui con il cognome "Fedeli" possono aver ricoperto posizioni di fiducia e responsabilità, facendo affidamento sulla loro reputazione di lealtà e fedeltà. Il cognome "Fedeli" probabilmente si diffuse in tutta Italia quando le famiglie si trasferirono e si stabilirono in diverse regioni del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Fedeli' ha un'incidenza molto più bassa rispetto all'Italia, con poco più di 500 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione dall'Italia e da altri paesi in cui si trova il nome. Gli immigrati che portano il cognome "Fedeli" potrebbero essere venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Le persone con il cognome "Fedeli" negli Stati Uniti potrebbero aver continuato a sostenere i valori di lealtà e fedeltà associati al nome. Potrebbero essersi affermati in varie professioni e settori, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Argentina

In Argentina il cognome "Fedeli" ha un'incidenza moderata, con oltre 400 occorrenze. La presenza del cognome in Argentina riflette probabilmente la storia di immigrazione del paese dall'Europa, in particolare dall'Italia. Gli immigrati italiani che portano il cognome "Fedeli" potrebbero essersi stabiliti in Argentina e costruire nuove vite per se stessi e le loro famiglie.

Gli individui con il cognome "Fedeli" in Argentina potrebbero aver contribuito allo sviluppo culturale ed economico del Paese, portando con sé le loro tradizioni e i loro valori. Il nome "Fedeli" potrebbe essere diventato parte del variegato panorama dei cognomi argentini, rappresentando un legame con l'Italia e il suo ricco patrimonio culturale.

Francia

In Francia, il cognome "Fedeli" ha un'incidenza relativamente bassa, con poco più di 200 occorrenze. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita all'immigrazione dall'Italia e da altri paesi vicini. Gli individui con il cognome "Fedeli" in Francia potrebbero essersi stabiliti in diverse regioni del paese, integrandosi nella società francese pur mantenendo il proprio patrimonio culturale.

Il cognome "Fedeli" in Francia potrebbe aver subito vari adattamenti linguistici e cambiamenti nel tempo, riflettendo l'evoluzione unica dei cognomi nei diversi paesi. Nonostante la sua minore incidenza in Francia, il nome "Fedeli" rimane parte del repertorio dei cognomi del paese, servendo a ricordare le diverse origini dei cognomi francesi.

Brasile

In Brasile, il cognome "Fedeli" ha un'incidenza moderata, con oltre 200 occorrenze. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata all'immigrazione dall'Italia e da altri paesi in cui si trova il nome. Gli immigrati italiani che portano il cognome "Fedeli" potrebbero essere venuti in Brasile in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Gli individui con il cognome "Fedeli" in Brasile potrebbero essersi stabiliti in varie regioni del Paese, contribuendo al suo tessuto culturale e sociale. Il nome "Fedeli" potrebbe essere diventato parte del panorama multiculturale dei cognomi brasiliani, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Fedeli" ha un'incidenza relativamente bassa, con poco meno di 100 occorrenze. La presenza del cognome in Nigeria può essere attribuita a legami storici con l'Italia e altri paesi europei. Le persone con il cognome "Fedeli" in Nigeria potrebbero provenire da famiglie di immigrati o aver adottato il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Il cognome "Fedeli" in Nigeria può avere un significato speciale per individui e famiglie, rappresentando un legame con le loro radici europee. Nonostante la sua minore incidenza, il nome "Fedeli" potrebbe avere un posto unico nella tradizione del cognome della Nigeria, fungendo da testimonianza delle diverse culture del paese.patrimonio.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Fedeli" ha una bassa incidenza, con poco meno di 100 occorrenze. La presenza del cognome in Indonesia può essere collegata a legami storici con l'Italia e altri paesi europei. Le persone con il cognome "Fedeli" in Indonesia potrebbero provenire da famiglie di immigrati o aver adottato il nome in vari modi.

Il cognome "Fedeli" in Indonesia può portare con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. Nonostante la sua minore incidenza, il nome "Fedeli" potrebbe avere una risonanza unica per gli individui indonesiani, a simboleggiare il loro legame con l'Europa e il suo ricco patrimonio.

Svizzera

In Svizzera il cognome Fedeli ha un'incidenza moderata, con circa 90 occorrenze. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita a legami storici con l'Italia e altri paesi vicini. Le persone con il cognome "Fedeli" in Svizzera possono provenire da famiglie immigrate o aver adottato il nome in vari modi.

Il cognome "Fedeli" in Svizzera potrebbe essere diventato parte della variegata tradizione cognomistica del paese, rappresentando un legame con l'Italia e il suo patrimonio culturale. Nonostante la sua incidenza moderata, il nome "Fedeli" può avere un significato speciale per gli individui e le famiglie in Svizzera, fungendo da collegamento con le loro radici europee.

Conclusione

Il cognome "Fedeli" è un nome affascinante con una storia diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Fedeli" è diventato parte del panorama globale dei cognomi, rappresentando un legame con il patrimonio italiano e i valori di lealtà e fedeltà.

Il cognome Fedeli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fedeli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fedeli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fedeli

Vedi la mappa del cognome Fedeli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fedeli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fedeli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fedeli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fedeli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fedeli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fedeli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fedeli nel mondo

.
  1. Italia Italia (9046)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (507)
  3. Argentina Argentina (445)
  4. Francia Francia (233)
  5. Brasile Brasile (216)
  6. Nigeria Nigeria (94)
  7. Indonesia Indonesia (93)
  8. Svizzera Svizzera (90)
  9. Sudafrica Sudafrica (42)
  10. Canada Canada (32)
  11. Inghilterra Inghilterra (28)
  12. Australia Australia (25)
  13. Belgio Belgio (22)
  14. Ungheria Ungheria (22)
  15. Svezia Svezia (12)
  16. Galles Galles (12)
  17. Perù Perù (8)
  18. Filippine Filippine (5)
  19. Tunisia Tunisia (4)
  20. Germania Germania (4)
  21. Malta Malta (4)
  22. Thailandia Thailandia (3)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  24. Spagna Spagna (3)
  25. Croazia Croazia (3)
  26. Moldavia Moldavia (3)
  27. Norvegia Norvegia (2)
  28. Cile Cile (2)
  29. Costa Rica Costa Rica (2)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  31. Messico Messico (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)
  33. Austria Austria (1)
  34. Serbia Serbia (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. San Marino San Marino (1)
  37. Tanzania Tanzania (1)
  38. Uganda Uganda (1)
  39. Venezuela Venezuela (1)
  40. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  41. Ecuador Ecuador (1)
  42. Irlanda Irlanda (1)
  43. Isola di Man Isola di Man (1)
  44. Myanmar Myanmar (1)