Cognome Faison

L'origine del cognome Faison

Il cognome Faison ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Francia. Deriva dalla parola francese antico "faies", che significa "faggio". È probabile che il nome fosse usato come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino ad un faggio o ad una faggeta. Nel corso del tempo il nome si è evoluto in Faison ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del Cognome Faison

Il cognome Faison si è diffuso in lungo e in largo in tutto il mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono circa 10.353 persone con il cognome Faison. Altri paesi in cui il cognome Faison è prevalente includono il Malawi (1.305 individui), lo Zimbabwe (86 individui) e la Tanzania (75 individui). Il cognome si trova anche in Camerun, Francia, Nigeria, Germania, India, Corea del Sud, Svezia e molti altri paesi.

In Inghilterra ci sono due individui con il cognome Faison, mentre in Australia ce n'è uno. Il cognome è presente anche in paesi come Canada, Italia, Irlanda, Giamaica, Kuwait, Lussemburgo, Filippine, Russia e Arabia Saudita, anche se in numero minore.

Individui notevoli con il cognome Faison

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Faison che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Donald Faison, un attore americano noto per i suoi ruoli in programmi televisivi popolari come "Scrubs" e "Clueless". Faison ha ottenuto il plauso della critica per il suo talento recitativo e ha raccolto un seguito fedele di fan.

Un altro personaggio notevole con il cognome Faison è Frances Faison, un'attrice americana che raggiunse la fama all'inizio del XX secolo per il suo lavoro sul palco. Faison era nota per le sue potenti interpretazioni ed era ampiamente considerata una delle attrici principali del suo tempo.

Inoltre, ci sono diverse persone con il cognome Faison che si sono distinte in campi come la politica, gli affari, lo sport e il mondo accademico. I loro risultati hanno contribuito a migliorare ulteriormente la reputazione del nome Faison.

L'eredità del cognome Faison

Il cognome Faison ha una storia lunga e leggendaria, con un'eredità che continua a durare ancora oggi. Man mano che sempre più persone con il cognome Faison lasciano il segno nel mondo, è probabile che la reputazione del nome cresca ulteriormente. Che si tratti di arte, scienza o qualsiasi altro campo, le persone con il cognome Faison sono destinate a lasciare un impatto duraturo sulla società per le generazioni a venire.

Il cognome Faison nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Faison, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Faison è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Faison

Vedi la mappa del cognome Faison

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Faison nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Faison, per ottenere le informazioni precise di tutti i Faison che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Faison, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Faison si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Faison è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Faison nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10353)
  2. Malawi Malawi (1305)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (86)
  4. Tanzania Tanzania (75)
  5. Camerun Camerun (20)
  6. Francia Francia (18)
  7. Nigeria Nigeria (18)
  8. Germania Germania (3)
  9. India India (3)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)
  16. Uganda Uganda (1)
  17. Samoa americane Samoa americane (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Belize Belize (1)
  22. Canada Canada (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Ghana Ghana (1)
  25. Honduras Honduras (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Giamaica Giamaica (1)
  29. Kuwait Kuwait (1)
  30. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  31. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  32. Filippine Filippine (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)