Cognome Falcomer

La storia del cognome Falcomer

Il cognome Falcomer ha una ricca storia che risale a secoli fa. In Italia, dove è più diffuso, si ritiene che il nome abbia origine dal termine longobardo "falcon", che significa falco, e dal suffisso "-mere", che indica un luogo o un clan. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato associato alla falconeria o vivere in un'area in cui i falchi erano prevalenti.

Nel corso dei secoli, la famiglia Falcomer si diffuse in altri paesi, tra cui Brasile, Francia, Canada, Argentina, Australia e Stati Uniti. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in queste regioni come in Italia, ci sono ancora notevoli popolazioni di Falcomer che vivono in questi paesi.

Italia

Con un'incidenza di 1192, l'Italia è il Paese dove il cognome Falcomer è più diffuso. Il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura italiana e probabilmente ci sono molte figure importanti con il cognome Falcomer che hanno dato un contributo significativo alla società.

Brasile

In Brasile l'incidenza del cognome Falcomer è 112. Pur non essendo così comune come in Italia, c'è comunque una notevole presenza di individui con questo cognome nel Paese. Il ramo brasiliano della famiglia Falcomer potrebbe avere una storia e tradizioni uniche che lo distinguono dagli altri rami in tutto il mondo.

Francia

La Francia ha un'incidenza minore del cognome Falcomer, con solo 29 individui che portano questo cognome nel paese. Nonostante sia meno comune in Francia, la famiglia Falcomer ha probabilmente un legame con il ricco patrimonio culturale e storico del paese.

Canada

Con un'incidenza di 21, il Canada ospita una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Falcomer. Il ramo canadese della famiglia potrebbe avere una storia unica su come si è stabilito nel paese e ha contribuito alla sua società diversificata.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza di 14 individui con il cognome Falcomer. La presenza del nome in Argentina suggerisce che nel paese esiste una piccola ma notevole comunità di individui con origini italiane.

Australia

In Australia vivono 12 individui con il cognome Falcomer. Il ramo australiano della famiglia potrebbe avere una storia unica di migrazione e insediamento, nonché contributi al panorama culturale e sociale del paese.

Stati Uniti

Simile all'Australia, gli Stati Uniti hanno un'incidenza di 12 individui con il cognome Falcomer. Il ramo americano della famiglia Falcomer può avere una storia diversa, con antenati che arrivarono nel paese in vari momenti nel tempo e si stabilirono in regioni diverse.

Altri Paesi

Mentre le istanze del cognome Falcomer sono minori in paesi come Belgio, Sud Africa, Uruguay e altri, la presenza del nome in queste regioni suggerisce che ci siano individui con origini italiane che hanno trovato la loro strada in vari angoli del il mondo.

Nel complesso, il cognome Falcomer ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è stato probabilmente portato da individui che hanno avuto un ruolo nel plasmare le comunità in cui vivevano.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a scoprire sempre più informazioni sulla famiglia Falcomer e sui suoi rami, l'eredità di questo illustre cognome continuerà a crescere in ricchezza e complessità.

Il cognome Falcomer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Falcomer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Falcomer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Falcomer

Vedi la mappa del cognome Falcomer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Falcomer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Falcomer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Falcomer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Falcomer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Falcomer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Falcomer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Falcomer nel mondo

.
  1. Italia Italia (1192)
  2. Brasile Brasile (112)
  3. Francia Francia (29)
  4. Canada Canada (21)
  5. Argentina Argentina (14)
  6. Australia Australia (12)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  8. Belgio Belgio (7)
  9. Sudafrica Sudafrica (6)
  10. Uruguay Uruguay (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Serbia Serbia (1)
  17. Swaziland Swaziland (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)