Cognome Faleh

La storia del cognome Faleh

Il cognome Faleh è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Iraq, Siria, Marocco, Tunisia e Arabia Saudita. Il nome ha diverse varianti e ortografie, come Faleeh, Faleh e Falah. Nonostante queste variazioni, il cognome Faleh mantiene la sua identità e significato unici tra i suoi portatori.

Origine e significato

Il cognome Faleh ha origine araba e deriva dalla parola araba "falaḥ", che significa "successo" o "prosperità". Il nome è spesso usato per simboleggiare buona fortuna e successo, rendendolo una scelta popolare tra le famiglie del Medio Oriente. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e simboleggia un'eredità di successo e prosperità tra i suoi portatori.

Diffusione e popolarità

Il cognome Faleh ha una presenza significativa in paesi come l'Iraq, da cui si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, l'Iraq ha la più alta incidenza del cognome Faleh, con oltre 125.800 individui che portano questo nome. Allo stesso modo, paesi come Siria, Marocco e Tunisia hanno un numero considerevole di persone con il cognome Faleh, a indicare la sua popolarità e diffusione in tutto il Medio Oriente.

Oltre che in Medio Oriente, il cognome Faleh è presente anche in paesi come Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto a quella del Medio Oriente, mantiene comunque un significato tra i suoi portatori. La diversa presenza del cognome Faleh in diverse regioni ne evidenzia la portata e l'influenza globali.

Significato ed eredità

Il cognome Faleh ha un significato speciale tra i suoi portatori, simboleggiando successo, prosperità e realizzazione. Le famiglie con il cognome Faleh sono spesso orgogliose della loro eredità e dei loro antenati, tramandando il nome di generazione in generazione come segno della loro eredità. Il nome serve a ricordare gli antenati che portavano questo nome e realizzarono grandi imprese, ispirando le generazioni future a lottare per il successo e la prosperità.

Nel complesso, il cognome Faleh è un nome con una ricca storia e un significato culturale che abbraccia diversi paesi e regioni. La sua origine, il suo significato, la sua diffusione e la sua popolarità lo rendono un nome che vale la pena esplorare e comprendere, poiché porta con sé un'eredità di successo e prosperità che continua a ispirare chi lo porta oggi.

Il cognome Faleh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Faleh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Faleh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Faleh

Vedi la mappa del cognome Faleh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Faleh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Faleh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Faleh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Faleh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Faleh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Faleh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Faleh nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (125800)
  2. Siria Siria (2250)
  3. Marocco Marocco (1737)
  4. Tunisia Tunisia (1680)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (1421)
  6. Giordania Giordania (886)
  7. Kuwait Kuwait (550)
  8. Iran Iran (177)
  9. Yemen Yemen (172)
  10. Libano Libano (136)
  11. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (98)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (79)
  13. Qatar Qatar (74)
  14. Brasile Brasile (45)
  15. Svezia Svezia (41)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  17. Egitto Egitto (25)
  18. Spagna Spagna (21)
  19. Israele Israele (16)
  20. Canada Canada (14)
  21. Pakistan Pakistan (10)
  22. Australia Australia (9)
  23. Danimarca Danimarca (8)
  24. Germania Germania (7)
  25. Inghilterra Inghilterra (7)
  26. Algeria Algeria (6)
  27. Camerun Camerun (5)
  28. Francia Francia (4)
  29. Oman Oman (3)
  30. Bielorussia Bielorussia (3)
  31. Afghanistan Afghanistan (2)
  32. Belgio Belgio (2)
  33. Indonesia Indonesia (2)
  34. Norvegia Norvegia (2)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  36. Sudan Sudan (1)
  37. Thailandia Thailandia (1)
  38. Ucraina Ucraina (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Liberia Liberia (1)
  41. Malesia Malesia (1)