Cognome Fally

La storia della caduta del cognome

Il cognome Fally ha una ricca storia che risale a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 586 in Austria, 196 in Belgio e 119 in Costa d'Avorio, il cognome Fally è abbastanza diffuso in diverse regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Fally in vari paesi.

Origini del cognome Fally

Si ritiene che l'origine del cognome Fally sia di origine germanica o celtica. Il nome potrebbe derivare dal nome personale Falle, che in tedesco significa "falco". In alternativa, potrebbe derivare dalla parola inglese antico "falan", che significa "cadere". Il cognome Fally potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un luogo noto per i suoi falchi o qualcuno che aveva la tendenza a cadere frequentemente.

Quando il cognome si diffuse in diversi paesi, subì variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In ciascuna regione, il cognome Fally può aver adottato significati diversi o collegamenti alla cultura e alla storia locale.

Cognome Fally nei paesi europei

In Francia, il cognome Fally ha un'incidenza di 69, indicando una presenza moderata nel paese. La variazione francese del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla lingua e dai dialetti locali, portando a una pronuncia e un'ortografia distinte.

In Belgio, il cognome Fally è relativamente comune con un'incidenza di 196 persone. La variazione belga del cognome potrebbe essere stata modellata dalla diversità linguistica del paese, con influenze dalle lingue francese, olandese e tedesca.

Con un'incidenza di 35 in Germania, il cognome Fally è presente nel paese, riflettendo collegamenti storici o migrazioni tra la Germania e altre regioni in cui il cognome è prevalente.

Cognome Fally nei paesi africani

Il cognome Fally si trova anche in paesi africani come la Costa d'Avorio, con un'incidenza di 119. La presenza del cognome Fally in Costa d'Avorio può essere collegata alle interazioni storiche tra comunità africane e coloni o commercianti europei.

Con la sua incidenza in paesi come Nigeria, Camerun e Benin, il cognome Fally si è diffuso in varie parti dell'Africa, indicando una presenza diversificata e di ampia portata nel continente.

Significato moderno del cognome Fally

Oggi, le persone con il cognome Fally possono avere background e storie familiari diversi che li collegano a diverse parti del mondo. La prevalenza del cognome Fally in più paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione delle popolazioni umane.

Che sia come ricordo delle radici ancestrali o come identificatore univoco in un contesto moderno, il cognome Fally continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Attraverso la ricerca genealogica e l'esplorazione storica, le persone con il cognome Fally possono scoprire di più sul passato della loro famiglia e sul viaggio dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Fally ha una storia lunga e complessa che riflette il movimento di persone, culture e lingue attraverso diverse regioni. Tracciando le origini e la diffusione del cognome Fally, possiamo ottenere informazioni dettagliate sul ricco patrimonio del patrimonio umano e sull'interconnessione delle comunità globali.

Il cognome Fally nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fally, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fally è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fally

Vedi la mappa del cognome Fally

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fally nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fally, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fally che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fally, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fally si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fally è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fally nel mondo

.
  1. Austria Austria (586)
  2. Belgio Belgio (196)
  3. Costa d Costa d'Avorio (119)
  4. Francia Francia (69)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (62)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  7. Ungheria Ungheria (37)
  8. Indonesia Indonesia (37)
  9. Germania Germania (35)
  10. India India (34)
  11. Liberia Liberia (26)
  12. Mauritania Mauritania (15)
  13. Camerun Camerun (7)
  14. Benin Benin (5)
  15. Canada Canada (4)