Cognome Feely

La storia del cognome Feely

Il cognome Feely è di origine irlandese, deriva dal nome gaelico O'Fithcheallaigh, che significa 'discendente di Fithcheallach'. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella contea di Longford in Irlanda, dove la famiglia Feely fu importante per secoli. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti dell'Irlanda e infine in altri paesi del mondo.

Origini irlandesi

In Irlanda, il cognome Feely ha una storia lunga e ricca. La famiglia Feely era nota per il forte legame con la terra e la dedizione alla comunità. Spesso venivano trovati a lavorare come agricoltori, operai e commercianti, contribuendo allo sviluppo agricolo ed economico della loro regione.

Nel corso dei secoli, la famiglia Feely è diventata membro molto rispettato delle proprie comunità, nota per la sua integrità, il duro lavoro e il forte senso della famiglia. Hanno tramandato le loro tradizioni e i loro valori di generazione in generazione, creando un'eredità duratura che continua ancora oggi.

Migrazione e insediamento

Mentre l'Irlanda attraversava periodi di difficoltà economiche e disordini politici, molte persone con il cognome Feely presero la decisione di emigrare in altri paesi in cerca di migliori opportunità. Ciò ha portato alla diffusione del nome Feely in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Oggi, ci sono popolazioni significative di persone con il cognome Feely in paesi al di fuori dell'Irlanda. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono oltre 2.000 persone con il cognome Feely, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Australia ci sono più di 300 persone con il cognome Feely, mentre in Canada ce ne sono circa 90.

Sensazioni moderne

Oggi, il cognome Feely continua a essere portato con orgoglio da persone in tutto il mondo. Molti Feely hanno mantenuto la loro eredità irlandese e sono orgogliosi delle radici della loro famiglia. Continuano a sostenere i valori del duro lavoro, della comunità e della famiglia che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Alcuni Feely hanno ottenuto un notevole successo nei campi prescelti, che si tratti di affari, arte, mondo accademico o altri settori. Portano avanti la tradizione di eccellenza e dedizione che è stata un segno distintivo del nome della famiglia Feely.

Significato del cognome Feely

Il cognome Feely ha un significato speciale per coloro che lo portano. Serve come connessione a una ricca storia e patrimonio, collegando gli individui ai loro antenati e alle tradizioni del passato. Per molti, il nome Feely è motivo di orgoglio e identità, poiché rappresenta una lunga stirpe di persone resilienti e laboriose.

Sia che risiedano in Irlanda o in altri paesi del mondo, quelli che portano il cognome Feely condividono un legame comune che trascende i confini geografici. Sono uniti da una storia condivisa e da un senso di famiglia condiviso, portando avanti l'eredità di coloro che li hanno preceduti.

Poiché il cognome Feely continua a essere tramandato di generazione in generazione, manterrà senza dubbio il suo significato e la sua importanza negli anni a venire. Continuerà a ricordare la forza e la resilienza della famiglia Feely e l'eredità duratura che hanno lasciato dietro di sé.

Il cognome Feely nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feely, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feely è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feely

Vedi la mappa del cognome Feely

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feely nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feely, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feely che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feely, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feely si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feely è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feely nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2158)
  2. Irlanda Irlanda (1069)
  3. Inghilterra Inghilterra (549)
  4. Australia Australia (323)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (99)
  6. Canada Canada (90)
  7. Scozia Scozia (70)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (61)
  9. Argentina Argentina (45)
  10. Galles Galles (32)
  11. Svezia Svezia (19)
  12. Isola di Man Isola di Man (10)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Danimarca Danimarca (3)
  16. Francia Francia (3)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Spagna Spagna (2)
  19. Germania Germania (1)
  20. India India (1)
  21. Iraq Iraq (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)