Cognome Fallo

Le origini del cognome Fallo

Quando si addentra nel mondo dei cognomi, un nome che risalta è Fallo. Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le origini del cognome Fallo si possono far risalire a diverse regioni, ognuna con la propria storia unica.

Italia

In Italia si ritiene che il cognome Fallo abbia origine dalla parola latina "fallere", che significa ingannare o deludere. Si pensa che il cognome fosse dato a individui noti per la loro natura astuta o ingannevole. Nel corso del tempo, il cognome Fallo divenne più comune in diverse regioni d'Italia, con le famiglie che si tramandarono il nome di generazione in generazione.

L'incidenza del cognome Fallo in Italia è relativamente alta, con 324 casi registrati secondo i dati. Ciò fa supporre che il cognome abbia profonde radici nel paese ed sia presente da molti anni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ha lasciato il segno anche il cognome Fallo. Si ritiene che il nome sia stato portato dagli immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità. Man mano che questi immigrati si integravano nella società americana, il cognome Fallo divenne più diffuso, con famiglie che si stabilirono in vari stati del paese.

Secondo i dati, ci sono 423 casi registrati del cognome Fallo negli Stati Uniti. Ciò indica che il nome ha guadagnato popolarità ed è ora un cognome comune nel paese.

Indonesia

In Indonesia il cognome Fallo ha una presenza minore rispetto a Italia e Stati Uniti. Con 7814 casi registrati, è chiaro che il nome non è così diffuso in Indonesia come in altri paesi. Tuttavia, il cognome Fallo conserva ancora un significato per coloro che lo portano, con le famiglie che lo tramandano come simbolo della loro eredità.

Nonostante la sua minore incidenza in Indonesia, il cognome Fallo conserva ancora la sua identità unica e fa parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Distribuzione globale del cognome Fallo

Sebbene il cognome Fallo possa aver avuto origine in regioni specifiche, si è diffuso in tutto il mondo, con famiglie che portano il nome in vari paesi. Dall'Australia all'Argentina, dalla Svizzera alla Nigeria, il cognome Fallo ha lasciato il segno in diversi angoli del mondo.

Australia

In Australia, il cognome Fallo ha una presenza modesta, con 30 incidenze registrate secondo i dati. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e le radici familiari.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Fallo è raro da trovare, con solo 1 incidenza registrata secondo i dati. Nonostante la sua bassa diffusione nel paese, il nome ha ancora un peso per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro storia familiare e il loro lignaggio.

Svizzera

In Svizzera il cognome Fallo ha una presenza moderata, con 20 incidenze registrate. Sebbene non sia comune come in Italia o negli Stati Uniti, il nome ha ancora un significato per le famiglie svizzere che lo portano, poiché funge da collegamento con il loro patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Fallo ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo, con famiglie che portano con orgoglio il nome come simbolo della loro identità e storia.

L'eredità del cognome Fallo

Come ogni cognome, il nome Fallo porta con sé un'eredità che abbraccia generazioni. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Fallo è diventato parte del tessuto culturale di diverse società.

Per coloro che portano il nome Fallo, funge da collegamento con il proprio passato, un ricordo delle radici e del patrimonio familiare. In Italia, negli Stati Uniti, in Indonesia e altrove, il cognome Fallo continua ad avere un significato per le famiglie di tutto il mondo.

Con la sua ricca storia e presenza globale, il cognome Fallo è più di un semplice nome: è un simbolo di tradizione, identità e orgoglio per coloro che lo portano. Poiché l'eredità del cognome Fallo continua a durare, rimane una testimonianza del potere duraturo dei cognomi nel preservare la nostra storia e cultura condivise.

Il cognome Fallo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fallo

Vedi la mappa del cognome Fallo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fallo nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (7814)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (423)
  3. Italia Italia (324)
  4. Australia Australia (30)
  5. Argentina Argentina (28)
  6. Venezuela Venezuela (24)
  7. Svizzera Svizzera (20)
  8. Niger Niger (18)
  9. Norvegia Norvegia (18)
  10. Germania Germania (14)
  11. Camerun Camerun (11)
  12. Cuba Cuba (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (9)
  14. Costa d Costa d'Avorio (6)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Messico Messico (4)
  18. Colombia Colombia (3)
  19. Russia Russia (2)
  20. Tanzania Tanzania (2)
  21. Brasile Brasile (2)
  22. Maldive Maldive (2)
  23. Perù Perù (1)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Albania Albania (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)
  28. Benin Benin (1)
  29. Finlandia Finlandia (1)
  30. Francia Francia (1)
  31. India India (1)
  32. Iraq Iraq (1)
  33. Liberia Liberia (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)