Cognome Fangmeier

Le origini del cognome Fangmeier

Il cognome Fangmeier è di origine tedesca e deriva dalla combinazione delle parole "Fang" che significa cattura o cattura, e "Meier" che si traduce in steward o sorvegliante. Pertanto, il cognome Fangmeier può essere interpretato come qualcuno che supervisiona o gestisce una cattura o una cattura, eventualmente riferendosi a un cacciatore o pescatore del passato.

Distribuzione del cognome Fangmeier

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Fangmeier ha un'incidenza relativamente elevata con un totale di 235 individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono in diverse parti del paese, in particolare nelle regioni con una significativa popolazione tedesca come il Midwest.

Germania

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Fangmeier con 183 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una forte presenza storica tedesca come la Bassa Sassonia e la Renania Settentrionale-Vestfalia.

Brasile

In Brasile, il cognome Fangmeier è meno comune rispetto a Stati Uniti e Germania, con solo 75 individui che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e il XX secolo.

Cile

Il Cile ha un piccolo numero di individui con il cognome Fangmeier, con solo 8 casi registrati. La presenza del cognome in Cile può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nei secoli XIX e XX, in particolare nelle aree con una numerosa popolazione tedesca come Valdivia e Puerto Montt.

Australia

Con solo 5 individui che portano il cognome Fangmeier, l'Australia ha una presenza minima del nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo, contribuendo al tessuto multiculturale della società australiana.

India

In India, il cognome Fangmeier è ancora meno comune, con solo 3 casi registrati. La presenza del cognome in India può essere il risultato di espatriati tedeschi o di individui di origine tedesca che si sono stabiliti nel paese per vari motivi come lavoro o istruzione.

Guatemala

Il Guatemala ha l'incidenza più bassa del cognome Fangmeier con solo 2 individui registrati che portano il nome. La presenza del cognome in Guatemala può essere attribuita a immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o a individui con origini tedesche che hanno fatto del Guatemala la loro casa.

Individui notevoli con il cognome Fangmeier

Anche se il cognome Fangmeier potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono diversi individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi è John Fangmeier, un famoso architetto tedesco-americano noto per i suoi progetti innovativi e l'approccio sostenibile all'architettura.

Un altro personaggio notevole con il cognome Fangmeier è Maria Fangmeier, un'eminente scienziata tedesca che ha fatto progressi significativi nel campo della ricerca ambientale. Il suo lavoro sull'agricoltura sostenibile e sulla conservazione del suolo le è valso riconoscimenti e elogi a livello internazionale.

Nel complesso, il cognome Fangmeier potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma porta con sé una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare. Che tu sia un discendente della famiglia Fangmeier o semplicemente curioso di conoscere cognomi insoliti, la storia del cognome Fangmeier è affascinante e fa luce sul diverso arazzo della migrazione e dell'insediamento umano.

Il cognome Fangmeier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fangmeier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fangmeier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fangmeier

Vedi la mappa del cognome Fangmeier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fangmeier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fangmeier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fangmeier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fangmeier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fangmeier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fangmeier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fangmeier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  2. Germania Germania (183)
  3. Brasile Brasile (75)
  4. Cile Cile (8)
  5. Australia Australia (5)
  6. India India (3)
  7. Guatemala Guatemala (2)