Cognome Farnham

Introduzione

Il cognome "Farnham" è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origine. In questo ampio articolo esploreremo il significato del cognome "Farnham" e la sua distribuzione nel mondo. Con dati provenienti da vari paesi, approfondiremo le origini del cognome e faremo luce sulla sua prevalenza nelle diverse regioni.

Origini del cognome

Il cognome "Farnham" ha le sue origini in Inghilterra, più precisamente nella contea del Surrey. Si ritiene che sia un cognome locale derivato dalle parole dell'inglese antico "fearn", che significa felce, e "hamm", che significa fattoria o recinto. Il nome probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a una fattoria o a un recinto dove le felci crescevano in abbondanza.

Significato storico

Il cognome "Farnham" ha un significato storico, poiché può essere fatto risalire al periodo medievale in Inghilterra. Gli individui che portano questo cognome sarebbero stati associati a terreni o proprietà specifiche nell'area di Farnham, indicando il loro status e i legami con la comunità locale.

Distribuzione del cognome

Sulla base dei dati forniti, il cognome "Farnham" ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 6.677 individui che portano questo nome. Seguono l'Inghilterra (esclusa Londra) con 1.108 casi e l'Australia con 865 casi.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome "Farnham" sia prevalente nei paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada, si trova anche in altre parti del mondo. Paesi come il Sudafrica, la Nuova Zelanda, l'Irlanda e la Scozia hanno una presenza minore ma notevole di individui con questo cognome.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome "Farnham" in vari paesi può essere attribuita a modelli migratori storici. È probabile che individui che portavano questo cognome siano emigrati dall'Inghilterra in altre parti del mondo, portando con sé il proprio cognome. Questo spiega perché il cognome si trova più comunemente nei paesi con legami storici con l'Inghilterra.

Presenza moderna

Al giorno d'oggi, il cognome "Farnham" continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato e la sua identità. Anche se il numero di persone con questo cognome potrebbe essere diminuito nel tempo a causa di fattori quali il matrimonio e il cambiamento delle convenzioni sui nomi, l'eredità del cognome "Farnham" sopravvive.

Impatto culturale

Il cognome "Farnham" ha lasciato un impatto culturale nelle regioni in cui è prevalente. Famiglie con questo cognome potrebbero essersi stabilite nelle comunità locali, contribuendo al tessuto sociale e all'identità delle rispettive regioni. Il nome "Farnham" può anche essere associato ad alcune tradizioni o usanze tramandate di generazione in generazione.

Individui notevoli

Nel corso della storia, le persone con il cognome "Farnham" hanno dato notevoli contributi ai loro campi di competenza. Da accademici e professionisti ad artisti e imprenditori, il nome "Farnham" è stato associato al successo e alla realizzazione. Questi individui hanno lasciato un'eredità duratura, consolidando ulteriormente l'importanza del cognome nella società.

Nel complesso, il cognome "Farnham" occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità e le radici familiari. Con una ricca storia e una presenza globale, il nome "Farnham" continua a essere un simbolo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Farnham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Farnham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Farnham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Farnham

Vedi la mappa del cognome Farnham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Farnham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Farnham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Farnham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Farnham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Farnham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Farnham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Farnham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6677)
  2. Inghilterra Inghilterra (1108)
  3. Australia Australia (865)
  4. Canada Canada (416)
  5. Sudafrica Sudafrica (119)
  6. Galles Galles (117)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  8. Irlanda Irlanda (31)
  9. Scozia Scozia (30)
  10. Guernsey Guernsey (29)
  11. Jersey Jersey (24)
  12. Francia Francia (14)
  13. Spagna Spagna (12)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (12)
  15. Qatar Qatar (4)