Il cognome Feilden ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, in particolare l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Il nome è stato registrato in varie forme nel corso dei secoli, con diverse ortografie e variazioni. Le origini del cognome Feilden possono essere fatte risalire al medioevo, quando era comunemente usato come nome descrittivo per qualcuno che viveva in aperta campagna.
Il cognome Feilden è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "feld", che significa aperta campagna o pascolo. L'aggiunta del suffisso "-en" significa appartenenza o associazione, facendo sì che Feilden significhi "colui che appartiene all'aperta campagna". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Feilden fossero probabilmente agricoltori o individui che vivevano e lavoravano in zone rurali.
Le varianti ortografiche del cognome Feilden includono Fielden, Fielding e Fielder, indicando i diversi modi in cui il nome è stato registrato nei documenti storici. Il cognome Feilden si trova anche in paesi al di fuori dell'Inghilterra, come Stati Uniti, Canada, Scozia, Australia e Paesi Bassi, dove è stato adottato da famiglie di immigrati.
Secondo i dati sull'incidenza dei cognomi, il cognome Feilden è più diffuso in Inghilterra, con un tasso di incidenza segnalato di 82. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia inglese ed è ancora comunemente presente nel paese oggi. Gli Stati Uniti hanno il secondo tasso di incidenza più alto del cognome Feilden, con un tasso di incidenza segnalato di 24, indicando che il nome ha trovato la sua strada anche attraverso l'Atlantico.
In altri paesi come Canada, Scozia, Tanzania, Australia e Repubblica Dominicana, il cognome Feilden è meno comune, con tassi di incidenza segnalati inferiori. Tuttavia, la presenza del cognome Feilden in questi paesi suggerisce che il nome si sia diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Feilden, ognuno dei quali ha lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è William Henry Feilden, un soldato ed esploratore britannico che prestò servizio nei Royal Engineers e partecipò a diverse spedizioni artiche nel XIX secolo.
Un'altra figura di spicco con il cognome Feilden è Joseph Feilden, un politico inglese che prestò servizio come membro del Parlamento per diverse circoscrizioni elettorali nel Lancashire durante il XIX secolo. Joseph Feilden era noto per il suo lavoro filantropico e per il sostegno alla riforma sociale in Inghilterra.
Nel complesso, il cognome Feilden ha una storia varia e affascinante che riflette il movimento di persone attraverso paesi e culture diverse. Il nome è sopravvissuto attraverso i secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feilden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feilden è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feilden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feilden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feilden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feilden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feilden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feilden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.