Cognome Feltman

La storia del cognome Feltman

Il cognome Feltman ha una ricca storia che può essere fatta risalire attraverso i secoli. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti. Esploriamo le origini e il significato del cognome Feltman nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Feltman è relativamente comune, con un'incidenza totale di 3026. Il nome ha probabilmente radici tedesche, poiché molti immigrati tedeschi lo portarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Potrebbe derivare dalla parola tedesca "Feldmann", che significa "uomo dei campi" o "contadino". Ciò suggerisce che la famiglia Feltman potrebbe essere stata originariamente coinvolta nell'agricoltura.

Nel corso del tempo, il cognome Feltman si è diffuso negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e Illinois. Molti discendenti di Feltman hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Feltman ha un'incidenza minore, con solo 203 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Feltman in Sud Africa può essere attribuita ai primi coloni europei che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. È probabile che questi coloni fossero di origine olandese o tedesca, portando con sé il cognome Feltman.

Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Feltman in Sud Africa ha probabilmente avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura del paese. I discendenti delle famiglie Feltman in Sud Africa possono avere background e storie diverse da raccontare.

Polonia

In Polonia, il cognome Feltman è meno comune, con solo 21 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Feltman in Polonia può essere collegata a migrazioni storiche e scambi con i paesi vicini. È possibile che le persone con il cognome Feltman in Polonia abbiano collegamenti con comunità tedesche o ebraiche.

Il cognome Feltman in Polonia può avere un significato per coloro che lo portano, poiché potrebbe essere un collegamento al passato e all'eredità della loro famiglia. Esplorare la storia del cognome Feltman in Polonia potrebbe offrire spunti sui legami storici del paese con altre nazioni europee.

Conclusione

Il cognome Feltman ha una storia varia e intrigante che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue possibili origini in Germania alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa e la Polonia, il cognome Feltman ha lasciato un segno in diverse culture e società. Approfondendo le origini e i significati del cognome Feltman, possiamo scoprire storie di migrazione, insediamento e identità che hanno plasmato la vita delle persone che portano questo cognome.

Il cognome Feltman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feltman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feltman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feltman

Vedi la mappa del cognome Feltman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feltman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feltman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feltman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feltman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feltman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feltman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feltman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3026)
  2. Sudafrica Sudafrica (203)
  3. Polonia Polonia (21)
  4. Australia Australia (9)
  5. Danimarca Danimarca (9)
  6. Canada Canada (6)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  8. Russia Russia (6)
  9. Norvegia Norvegia (5)
  10. Ecuador Ecuador (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Ungheria Ungheria (1)
  18. Giordania Giordania (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)