Cognome Fielding

La storia del cognome Fielding

Il cognome Fielding è di origine inglese e ha una storia lunga e interessante. Deriva dalla parola inglese antico "feld", che significa campo, e dal suffisso patronimico "-ing", che significa figlio di. Pertanto, Fielding originariamente significava figlio del campo o abitante del campo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente contadini o braccianti agricoli che vivevano e lavoravano nei campi.

Le prime origini del cognome Fielding

Il primo esempio documentato del cognome Fielding risale al XII secolo in Inghilterra. Il nome è stato originariamente trovato nello Staffordshire, dove la famiglia deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Fielding hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, la letteratura e le arti. Uno dei più famosi portatori del cognome Fielding è Henry Fielding, un romanziere e drammaturgo inglese del XVIII secolo noto per le sue opere come "Tom Jones" e "Joseph Andrews".

Distribuzione del cognome Fielding

Secondo i dati, il cognome Fielding è più diffuso in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Ciò non sorprende visto che il cognome ha origine in Inghilterra ed è lì presente da secoli. Il cognome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, in Australia, Canada e Sud Africa, riflettendo i legami storici tra questi paesi e l'Inghilterra.

Oltre ai paesi di lingua inglese, il cognome Fielding può essere trovato anche in paesi come Irlanda, Spagna e Giappone, anche se in numero minore. Ciò illustra ulteriormente la portata globale del cognome e i diversi background delle persone che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Fielding

Nel corso degli anni, diverse persone importanti con il cognome Fielding hanno lasciato il segno nel mondo. Oltre a Henry Fielding, altri famosi portatori del cognome includono:

1. Noel Fielding - Comico, attore e scrittore britannico noto per il suo lavoro nei programmi televisivi "The Mighty Boosh" e "Luxury Comedy".

2. Sally Fielding - Attrice e regista americana che ha vinto numerosi Academy Awards per le sue interpretazioni in film come "Norma Rae" e "Places in the Heart".

3. C.J. Fielding - Politico australiano ed ex Primo Ministro australiano in carica dal 2007 al 2010.

Queste persone hanno contribuito a plasmare i rispettivi campi e hanno reso onore al cognome Fielding attraverso i loro risultati e contributi.

Portatori moderni del cognome Fielding

Oggi, le persone con il cognome Fielding possono essere trovate in tutti i ceti sociali, dagli affari e dal mondo accademico alle arti e allo spettacolo. Molti portatori moderni del cognome sono orgogliosi della loro eredità e lavorano per sostenere la reputazione del nome Fielding.

Che si tratti di agricoltori in Inghilterra, attori di Hollywood o politici in Australia, gli individui con il cognome Fielding continuano a lasciare il segno nel mondo e a contribuire al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Fielding è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e dei legami che ci legano al nostro passato, presente e futuro.

Il cognome Fielding nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fielding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fielding è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fielding

Vedi la mappa del cognome Fielding

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fielding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fielding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fielding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fielding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fielding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fielding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fielding nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (9186)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8223)
  3. Australia Australia (2882)
  4. Canada Canada (1661)
  5. Sudafrica Sudafrica (785)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (356)
  7. Galles Galles (333)
  8. Scozia Scozia (330)
  9. Irlanda Irlanda (235)
  10. Namibia Namibia (134)
  11. Spagna Spagna (75)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (67)
  13. Singapore Singapore (65)
  14. Giamaica Giamaica (47)
  15. Portogallo Portogallo (47)
  16. Giappone Giappone (40)
  17. Svezia Svezia (38)
  18. Malta Malta (36)
  19. Isola di Man Isola di Man (27)
  20. Germania Germania (26)
  21. Norvegia Norvegia (22)
  22. Filippine Filippine (22)
  23. Brasile Brasile (19)
  24. Jersey Jersey (14)
  25. Svizzera Svizzera (14)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (13)
  27. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  28. Groenlandia Groenlandia (11)
  29. Francia Francia (9)
  30. Samoa americane Samoa americane (8)
  31. Russia Russia (8)
  32. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (6)
  33. Israele Israele (6)
  34. Cina Cina (6)
  35. Belgio Belgio (4)
  36. Malesia Malesia (4)
  37. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  38. Swaziland Swaziland (4)
  39. Thailandia Thailandia (4)
  40. Hong Kong Hong Kong (3)
  41. Italia Italia (3)
  42. Camerun Camerun (3)
  43. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  44. Messico Messico (2)
  45. Cile Cile (2)
  46. Polonia Polonia (2)
  47. Zambia Zambia (1)
  48. India India (1)
  49. Iraq Iraq (1)
  50. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  51. Barbados Barbados (1)
  52. Kuwait Kuwait (1)
  53. Brunei Brunei (1)
  54. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  55. Bahamas Bahamas (1)
  56. Botswana Botswana (1)
  57. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  58. Ecuador Ecuador (1)
  59. Qatar Qatar (1)
  60. Finlandia Finlandia (1)
  61. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  62. Guernsey Guernsey (1)
  63. Turchia Turchia (1)