Cognome Feis

Le origini del cognome Feis

Il cognome Feis ha una ricca storia con origini riconducibili a varie parti del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome possa variare a seconda della regione, si ritiene che abbia avuto origine da Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Lussemburgo, Russia, Argentina, Italia, Brasile, Filippine, Indonesia, Sud Africa, Belgio, Bielorussia, Svizzera, Danimarca, Inghilterra, Georgia, Croazia, Kazakistan, Liberia e Vietnam. Il cognome Feis si trova con la maggiore incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Paesi Bassi e Lussemburgo.

Germania

In Germania, il cognome Feis è quello più diffuso, con un'incidenza di 298. Il cognome probabilmente ha avuto origine da un nome personale germanico, derivato dalla parola dell'alto tedesco antico "fiso", che significa "fine" o "intelligente". Il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era considerato bravo o intelligente sotto qualche aspetto. Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Feis ha un'incidenza di 243. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. A molti immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo furono dati o adottati nuovi cognomi all'arrivo, spesso a causa delle barriere linguistiche o del desiderio di assimilarsi alla cultura americana.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 51, il cognome Feis si trova anche nei Paesi Bassi. I cognomi olandesi hanno spesso origini professionali ed è possibile che il cognome Feis possa aver avuto origine come cognome professionale. È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno che lavorava come violinista, poiché la parola olandese "feis" può significare "violino" o "violino". In alternativa, il cognome può avere origine da un luogo o da una caratteristica personale di un antenato.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Feis ha un'incidenza di 23. Il Lussemburgo è un piccolo paese con una popolazione diversificata e i cognomi in Lussemburgo spesso riflettono la storia multiculturale del paese. Il cognome Feis potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini.

Russia

In Russia, il cognome Feis ha un'incidenza di 14. I cognomi russi hanno spesso origini patronimiche o professionali, ed è possibile che il cognome Feis possa aver avuto origine come cognome professionale. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come musicista o violinista, poiché la parola russa per "violino" è simile al cognome Feis.

Argentina

Con un'incidenza di 13, il cognome Feis si trova in Argentina. L'Argentina ha una vasta popolazione di immigrati europei ed è probabile che il cognome Feis sia stato portato in Argentina da immigrati dalla Germania o da altri paesi europei. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo alcune modifiche nell'ortografia o nella pronuncia a causa delle differenze linguistiche e delle influenze culturali.

Italia

In Italia il cognome Feis ha un'incidenza di 8. I cognomi italiani hanno spesso origini geografiche o descrittive, ed è possibile che il cognome Feis possa avere origine da un toponimo o da una caratteristica personale di un antenato. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che proveniva da un posto chiamato Feis o che era noto per essere bravo o intelligente in qualche modo.

Brasile

Con un'incidenza di 4, il cognome Feis si trova in Brasile. Il Brasile ha una popolazione diversificata con influenze provenienti da varie regioni del mondo, inclusa l’Europa. È possibile che il cognome Feis sia stato introdotto in Brasile da immigrati o coloni dalla Germania o da altri paesi europei. La pronuncia o l'ortografia del cognome potrebbero essere state modificate nel tempo per adattarsi alla lingua portoghese e alla cultura brasiliana.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Feis ha un'incidenza di 3. Le Filippine sono un'ex colonia spagnola con una storia di influenza spagnola sulla sua cultura e lingua. È possibile che il cognome Feis sia stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alla lingua tagalog e alla cultura filippina.

Indonesia

Con un'incidenza di 2, il cognome Feis si trova in Indonesia. L’Indonesia è un paese diversificato con un mix di etnie e culture. È possibile che il cognome Feis sia stato introdotto in Indonesia da colonizzatori o coloni olandesi. La pronuncia o l'ortografia del cognome potrebbe essere stata adattata per adattarsi alla lingua indonesiana e alle norme culturali.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Feis ha un'incidenza di 2. SudL’Africa ha una storia complessa di colonizzazione e immigrazione, con influenze provenienti da Europa, Asia e Africa. È possibile che il cognome Feis sia stato portato in Sud Africa da immigrati o coloni europei. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alle varie lingue parlate in Sud Africa.

Belgio

Con un'incidenza di 1, il cognome Feis si trova in Belgio. Il Belgio è un paese multilingue con influenze delle culture olandese, francese e tedesca. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi linguistici e potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. La Bielorussia ha una popolazione diversificata con influenze di culture slave, baltiche e di altro tipo. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome slavo o baltico e potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini.

Svizzera

Con un'incidenza di 1, il cognome Feis si trova in Svizzera. La Svizzera è un paese multilingue con influenze delle lingue tedesca, francese, italiana e romancia. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi linguistici e potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con persone provenienti da paesi vicini.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. La Danimarca è un paese scandinavo con una ricca storia di insediamenti vichinghi e commercio marittimo. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome scandinavo e potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi scandinavi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. L'Inghilterra ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali, con influenze di culture celtiche, romane, vichinghe, normanne e altre. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome celtico, norvegese o normanno e potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altre regioni.

Georgia

In Georgia, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. La Georgia è un paese situato al crocevia tra Europa e Asia, con influenze delle culture bizantina, persiana, ottomana e russa. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome georgiano o persiano e potrebbe essere stato introdotto in Georgia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalle regioni vicine.

Croazia

In Croazia, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. La Croazia è un paese situato nell'Europa sudorientale con influenze delle culture slava, ungherese, ottomana e austriaca. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome slavo, ungherese o austriaco e potrebbe essere stato introdotto in Croazia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. Il Kazakistan è un paese situato nell'Asia centrale con influenze delle culture turca, russa, persiana e cinese. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome turco o russo e potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalle regioni vicine.

Liberia

In Liberia, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. La Liberia è un paese situato sulla costa occidentale dell'Africa con una storia di colonizzazione e influenza americana. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome americano ed essere stato introdotto in Liberia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dagli Stati Uniti.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Feis ha un'incidenza di 1. Il Vietnam è un paese situato nel sud-est asiatico con influenze delle culture cinese, francese e americana. Il cognome Feis potrebbe aver avuto origine come cognome cinese, francese o americano e potrebbe essere stato introdotto in Vietnam attraverso la migrazione o matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini.

Il cognome Feis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feis

Vedi la mappa del cognome Feis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feis nel mondo

.
  1. Germania Germania (298)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (243)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (51)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (23)
  5. Russia Russia (14)
  6. Argentina Argentina (13)
  7. Italia Italia (8)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Indonesia Indonesia (2)
  11. Sudafrica Sudafrica (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Georgia Georgia (1)
  18. Croazia Croazia (1)
  19. Kazakistan Kazakistan (1)
  20. Liberia Liberia (1)
  21. Vietnam Vietnam (1)