Cognome Fellowes

La storia del cognome dei compagni

Il cognome Fellowes ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra e che sia di origine anglosassone. Il nome deriva dalla parola inglese antico "felagas", che significa "compagno" o "compagno". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere una persona che era un buon amico o compagno per gli altri.

Origini in Inghilterra

Il cognome Fellowes ha una forte presenza in Inghilterra, con la maggior parte delle persone che portano questo nome che risiedono nel paese. Secondo i dati, ci sono 1231 casi del cognome in Inghilterra, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie lo utilizzano come simbolo della loro eredità e lignaggio.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Fellowes abbia le sue origini in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Australia, Stati Uniti, Scozia, Canada e Nuova Zelanda sono tra i paesi con un'incidenza significativa del cognome. L'Australia ha 313 casi, gli Stati Uniti 171, la Scozia 105, il Canada 73 e la Nuova Zelanda 70.

Anche altri paesi, come il Sud Africa, l'Irlanda, la Germania e le Bermuda, hanno un'incidenza minore del cognome Fellowes. Questa diffusione globale del cognome evidenzia le diverse origini e collegamenti delle famiglie che portano il nome.

Individui notevoli con il cognome Fellowes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Fellowes che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Julian Fellowes, un attore, scrittore e regista inglese noto per aver creato la popolare serie televisiva "Downton Abbey". Il suo successo ha portato un ulteriore riconoscimento al cognome Fellowes e alla sua eredità.

Altri individui con questo cognome si sono distinti in campi quali gli affari, la politica e il mondo accademico, consolidando ulteriormente la reputazione del nome Fellowes. I loro risultati testimoniano il talento e le capacità di coloro che portano questo cognome.

Eredità e patrimonio

Per molte famiglie con il cognome Fellowes, la loro eredità e il loro lignaggio sono di grande importanza. Il cognome funge da collegamento con i loro antenati e con le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Preservando l'eredità del nome Fellowes, questi individui onorano la storia della loro famiglia e il contributo di coloro che li hanno preceduti.

Oggi, il cognome Fellowes continua a prosperare in vari paesi del mondo, con nuove generazioni che portano avanti il ​​nome di famiglia. Man mano che sempre più persone apprendono la storia e il significato del cognome, la sua eredità durerà sicuramente negli anni a venire.

Il cognome Fellowes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fellowes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fellowes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fellowes

Vedi la mappa del cognome Fellowes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fellowes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fellowes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fellowes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fellowes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fellowes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fellowes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fellowes nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1231)
  2. Australia Australia (313)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  4. Scozia Scozia (105)
  5. Canada Canada (73)
  6. Galles Galles (70)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (70)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (40)
  9. Sudafrica Sudafrica (37)
  10. Irlanda Irlanda (16)
  11. Germania Germania (12)
  12. Bermuda Bermuda (7)
  13. Francia Francia (5)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  15. Hong Kong Hong Kong (3)
  16. Cina Cina (2)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Zambia Zambia (1)
  20. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  21. Bahrain Bahrain (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Grecia Grecia (1)
  24. Jersey Jersey (1)
  25. Giamaica Giamaica (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Singapore Singapore (1)