Cognome Fencik

Le origini del cognome Fencik

Il cognome Fencik è di origine slava, precisamente slovacca. Si ritiene che sia un derivato del nome personale "Fenek", che è un diminutivo del nome Stefan, che significa "incoronato" o "incoronato di alloro". Il cognome Fencik probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Fenek.

Popolarità del cognome Fencik

Il cognome Fencik è relativamente raro, soprattutto al di fuori della Slovacchia. Secondo i dati disponibili, il cognome Fencik è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 170 individui che portano questo cognome. Anche in Slovacchia il cognome è relativamente diffuso, con un'incidenza di 53 individui. Il cognome ha un'incidenza minore in altri paesi come Repubblica Ceca, Argentina, Germania, Ungheria e Inghilterra.

Migrazione della famiglia Fencik

Come molti cognomi di origine slava, il cognome Fencik potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e la diaspora. È probabile che le persone che portavano il cognome Fencik siano emigrate dalla Slovacchia negli Stati Uniti e in altri paesi in cerca di migliori opportunità, in particolare durante periodi di difficoltà economiche o sconvolgimenti politici nel loro paese d'origine.

La famiglia Fencik negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 170 persone che portano il cognome Fencik negli Stati Uniti, è chiaro che la famiglia Fencik ha stabilito una presenza nella società americana. La famiglia Fencik potrebbe essersi inizialmente stabilita in aree in cui erano presenti comunità slave, dove poteva mantenere la propria lingua, cultura e tradizioni.

Nel corso del tempo, la famiglia Fencik potrebbe essersi assimilata nella società americana tradizionale, adottando l'inglese come lingua principale e integrandosi nelle comunità locali. Nonostante ciò, molte persone che portano il cognome Fencik potrebbero ancora sentire un forte legame con la loro eredità slovacca e mantenere tradizioni tramandate di generazione in generazione.

La famiglia Fencik in Slovacchia

In Slovacchia è più diffuso il cognome Fencik, con un'incidenza di 53 individui. È probabile che la famiglia Fencik abbia una presenza più lunga e consolidata in Slovacchia, dove potrebbe far parte delle comunità locali da generazioni.

La famiglia Fencik in Slovacchia potrebbe aver mantenuto legami più stretti con le proprie radici slave, preservando tradizioni, lingua e pratiche culturali. Potrebbero anche aver svolto un ruolo significativo nelle comunità locali, contribuendo alla vita sociale, economica e politica della loro regione.

Varianti del cognome Fencik

Come molti cognomi, il cognome Fencik può avere varianti o grafie alternative. Alcune varianti comuni del cognome Fencik includono Fenčík, Fenciková e Fencíková. Queste varianti potrebbero essere dovute a dialetti regionali, ortografia fonetica o cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

Significato e significato del cognome Fencik

Sebbene il significato esatto e il significato del cognome Fencik possano non essere chiari, è probabile che il cognome abbia un significato ancestrale e culturale per le persone che lo portano. Il cognome Fencik può evocare sentimenti di orgoglio, appartenenza e legame con la propria eredità, fungendo da collegamento con il passato e simbolo di famiglia e comunità.

Nel complesso, il cognome Fencik è un cognome unico e significativo con una ricca storia e un patrimonio culturale. Gli individui che portano il cognome Fencik possono provare un forte senso di identità e appartenenza, radicato nei loro antenati slavi e nelle tradizioni familiari.

Il cognome Fencik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fencik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fencik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fencik

Vedi la mappa del cognome Fencik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fencik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fencik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fencik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fencik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fencik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fencik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fencik nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (170)
  2. Slovacchia Slovacchia (53)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (12)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Germania Germania (2)
  6. Ungheria Ungheria (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)