Cognome Feni

Le origini del cognome Feni

Il cognome Feni è un cognome relativamente raro ritrovato in vari paesi del mondo. Le origini del cognome Feni non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Africa. Il cognome Feni si trova più comunemente in Sud Africa, dove si ritiene abbia avuto origine tra il popolo Xhosa.

Ci sono alcune teorie sul significato del cognome Feni. Alcuni credono che derivi dalla parola Xhosa "fena", che significa sentire o ascoltare. Altri ritengono che possa derivare dalla parola "fendi", che è un cognome di origine araba che significa dividere o separare. È possibile che il cognome Feni abbia molteplici origini e significati, come è comune a molti cognomi.

La distribuzione del cognome Feni

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Feni è più diffuso in Sud Africa, con un'incidenza totale di 5603. Ciò non sorprende, dato che si ritiene che il cognome abbia avuto origine tra il popolo Xhosa in Sud Africa. Il cognome Feni è relativamente comune anche in Uganda, con un'incidenza di 2361, e in Bangladesh, con un'incidenza di 1983.

Al di fuori dell'Africa, il cognome Feni si trova in molti altri paesi, anche se in numero molto minore. In Indonesia il cognome Feni ha un'incidenza di 1416, mentre in Italia ha un'incidenza di 99. Il cognome Feni si trova addirittura negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 4.

Individui notevoli con il cognome Feni

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Feni. Uno di questi individui è Dumile Feni, un artista sudafricano noto per i suoi disegni e sculture. Un'altra persona degna di nota è Nontobeko Feni, una giornalista sudafricana che ha vinto numerosi premi per i suoi reportage.

Nel complesso, il cognome Feni è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, è comunque importante studiare e comprendere le origini e i significati di cognomi come Feni per comprendere meglio la storia e la cultura che condividiamo.

Il cognome Feni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Feni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Feni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Feni

Vedi la mappa del cognome Feni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Feni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Feni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Feni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Feni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Feni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Feni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Feni nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (5603)
  2. Uganda Uganda (2361)
  3. Bangladesh Bangladesh (1983)
  4. Indonesia Indonesia (1416)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (169)
  6. Italia Italia (99)
  7. Algeria Algeria (82)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (57)
  9. Botswana Botswana (44)
  10. Camerun Camerun (37)
  11. Nigeria Nigeria (29)
  12. Lesotho Lesotho (28)
  13. Russia Russia (10)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  16. Inghilterra Inghilterra (8)
  17. India India (6)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  19. Brasile Brasile (4)
  20. Ghana Ghana (4)
  21. Cile Cile (3)
  22. Perù Perù (2)
  23. Polonia Polonia (2)
  24. Serbia Serbia (1)
  25. Ucraina Ucraina (1)
  26. Argentina Argentina (1)
  27. Costa d Costa d'Avorio (1)
  28. Francia Francia (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Kuwait Kuwait (1)
  32. Malesia Malesia (1)
  33. Niger Niger (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)
  35. Qatar Qatar (1)