Cognome Fensome

La storia del fantastico cognome

Si ritiene che il cognome Fensome abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'East Anglia. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, derivante dalla parola inglese antico "fenn", che significa palude o palude. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona paludosa o paludosa.

I documenti mostrano che il cognome Fensome è presente in Inghilterra almeno dal XII secolo. La prima menzione conosciuta del nome risale al 1203 nella regione dell'Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altri paesi anglofoni, come Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda. Si trova anche in quantità minori in paesi come Germania, Sud Africa e Brasile.

Inghilterra

L'Inghilterra è il luogo in cui il cognome Fensome ha la più alta incidenza, con oltre 1200 individui che portano il nome secondo dati recenti. Il nome è particolarmente concentrato nelle regioni di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. È probabile che il cognome abbia radici profonde in queste zone, risalenti a diversi secoli fa.

Una possibile spiegazione per la prevalenza del cognome Fensome in Inghilterra è il significato storico delle aree paludose del paese. Paludi e acquitrini erano caratteristiche comuni del paesaggio inglese, specialmente in regioni come l'East Anglia e le Midlands. È possibile che individui con il cognome Fensome vivessero originariamente vicino a queste aree paludose, il che ha portato all'adozione del nome.

Australia

Al di fuori del Regno Unito, l'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Fensome, con circa 29 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita all'immigrazione britannica nel paese nei secoli XIX e XX. Molti immigrati britannici portarono con sé i loro cognomi, compreso il nome Fensome.

È probabile che il cognome Fensome in Australia sia concentrato principalmente nei centri urbani, dove gli immigrati britannici si stabilirono e costruirono comunità. Il nome potrebbe essersi diffuso in altre parti del paese poiché i discendenti di questi immigrati migrarono in diverse regioni dell'Australia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Fensome si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come Germania, Sud Africa e Brasile hanno un numero limitato di persone con questo cognome, il che indica che il nome si è diffuso oltre le tradizionali regioni di lingua inglese.

È interessante notare che il cognome Fensome si trova in paesi diversi come gli Emirati Arabi Uniti, la Tailandia e il Portogallo, anche se in numero molto limitato. La presenza del nome in questi paesi potrebbe essere dovuta a fattori quali la migrazione internazionale, i matrimoni misti o i legami storici tra questi paesi e il Regno Unito.

Nel complesso, il cognome Fensome ha una ricca storia e una presenza globale, che riflette il movimento di persone e culture nel corso della storia. Il nome è sopravvissuto per secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo la sopravvivenza dell'eredità della famiglia Fensome.

Il cognome Fensome nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Fensome, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Fensome è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Fensome

Vedi la mappa del cognome Fensome

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Fensome nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Fensome, per ottenere le informazioni precise di tutti i Fensome che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Fensome, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Fensome si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Fensome è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Fensome nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1203)
  2. Australia Australia (29)
  3. Galles Galles (14)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  5. Germania Germania (13)
  6. Canada Canada (10)
  7. Isola di Man Isola di Man (7)
  8. Sudafrica Sudafrica (7)
  9. Scozia Scozia (2)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Portogallo Portogallo (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)