Cognome Ferme

L'origine del cognome 'Ferme'

Il cognome "Ferme" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da fonti diverse e la sua incidenza varia in modo significativo tra le diverse regioni.

Francia

In Francia, il cognome "Ferme" è abbastanza comune, con un'incidenza di 224 persone. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola francese "ferme", che significa fattoria o fattoria. È probabile che gli individui con questo cognome fossero coinvolti nell'agricoltura o in altre attività agricole.

Brasile

In Brasile, anche il cognome "Ferme" è relativamente comune, con un'incidenza di 236. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi europei in cui il nome è prevalente.

Slovenia

Con un'incidenza di 190, il cognome "Ferme" si trova in Slovenia. Il nome potrebbe avere origine dallo sloveno o da altre lingue slave, con possibili significati legati all'allevamento o all'agricoltura.

Australia

In Australia, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 177. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da coloni europei, forse dalla Francia o da altre regioni in cui il nome è comune.

Haiti

Con un'incidenza di 95, il cognome "Ferme" si trova ad Haiti. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione e le persone con questo cognome potrebbero avere un background culturale diverso.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza di 81 per il cognome "Ferme". È possibile che il nome sia arrivato nel paese attraverso l'immigrazione europea, in particolare dalla Francia o da altri paesi con una presenza significativa del cognome.

Uruguay

Il cognome "Ferme" si trova in Uruguay, con un'incidenza di 80 persone. Come l'Argentina, l'Uruguay potrebbe aver ricevuto immigrati con il cognome dall'Europa o da altre regioni in cui il nome è prevalente.

Belgio

In Belgio, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 73. Il nome può avere origine dal fiammingo o dal francese e le persone con questo cognome possono avere radici in contesti linguistici e culturali diversi.

Stati Uniti

Il cognome "Ferme" è presente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 69 persone. È probabile che gli individui con questo nome negli Stati Uniti abbiano origini diverse, comprese origini europee e forse di altro tipo.

Germania

La Germania ha un'incidenza di 40 per il cognome "Ferme". Il nome può avere collegamenti con il tedesco o con altre lingue e le persone con questo cognome in Germania possono avere un patrimonio vario.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 40. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio spagnolo e le persone con questo cognome potrebbero avere un'eredità mista.

Canada

Il Canada ha un'incidenza di 32 per il cognome "Ferme". Il nome potrebbe essere arrivato in Canada attraverso la colonizzazione o l'immigrazione francese e le persone con questo cognome potrebbero avere collegamenti con la Francia o altre regioni in cui il nome è prevalente.

Italia

In Italia, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 25. Il nome può avere origine dall'italiano o da altre lingue e le persone con questo cognome in Italia possono avere background e origini diverse.

Scozia

La Scozia ha un'incidenza relativamente bassa di 9 per il cognome "Ferme". È possibile che le persone con questo cognome in Scozia abbiano collegamenti con la Francia o altri paesi in cui il nome è più comune.

Algeria

In Algeria, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio francese e le persone con questo cognome possono avere un patrimonio diverso.

Camerun

Con un'incidenza di 3, il cognome 'Ferme' si trova in Camerun. È possibile che il nome sia stato portato nel paese attraverso legami coloniali o commerciali e gli individui con questo cognome potrebbero avere origini diverse.

Burkina Faso

In Burkina Faso, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere arrivato nel paese attraverso legami coloniali o commerciali e le persone con questo cognome in Burkina Faso possono avere background diversi.

Cina

La Cina ha un'incidenza di 2 per il cognome "Ferme". È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali o culturali e che le persone con questo cognome in Cina possano avere collegamenti con altre regioni.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 2. È probabile che le persone con questo cognome in Inghilterra abbiano collegamenti con la Francia o altri paesi dove il nome è più diffuso.

Croazia

Con un'incidenza di 2, il cognome 'Ferme' ètrovato in Croazia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio e le persone con questo cognome in Croazia potrebbero avere origini diverse.

Norvegia

La Norvegia ha un'incidenza di 2 per il cognome "Ferme". È possibile che il nome sia stato introdotto in Norvegia attraverso il commercio o la migrazione e le persone con questo cognome in Norvegia potrebbero avere collegamenti con altre regioni.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 1. Il nome può avere origine dallo svizzero o dal francese e le persone con questo cognome in Svizzera possono avere background culturali diversi.

Paesi Bassi

Il cognome "Ferme" si trova nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 1. È possibile che le persone con questo nome nei Paesi Bassi abbiano collegamenti con il Belgio, la Francia o altre regioni in cui il nome è prevalente.

Polonia

In Polonia, il cognome "Ferme" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere arrivato in Polonia attraverso il commercio o la migrazione e le persone con questo cognome in Polonia possono avere antenati diversi.

Nel complesso, il cognome "Ferme" ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Il nome probabilmente ha origine da diverse fonti linguistiche e culturali e gli individui con questo cognome possono avere origini e background diversi.

Il cognome Ferme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ferme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ferme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ferme

Vedi la mappa del cognome Ferme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ferme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ferme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ferme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ferme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ferme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ferme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ferme nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (236)
  2. Francia Francia (224)
  3. Slovenia Slovenia (190)
  4. Australia Australia (177)
  5. Haiti Haiti (95)
  6. Argentina Argentina (81)
  7. Uruguay Uruguay (80)
  8. Belgio Belgio (73)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  10. Germania Germania (40)
  11. Filippine Filippine (40)
  12. Canada Canada (32)
  13. Italia Italia (25)
  14. Scozia Scozia (9)
  15. Algeria Algeria (6)