Il cognome 'Frame' è un cognome di origine inglese. Deriva dalla parola inglese medio "frame" che significa "una struttura edile" o "modellare o costruire". Probabilmente il cognome è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava come falegname o costruttore, o forse come soprannome per qualcuno che era abile nel costruire oggetti.
La prima istanza documentata del cognome "Frame" risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in vari paesi anglofoni del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.
Negli Stati Uniti il cognome "Frame" è abbastanza comune, con un'incidenza di 11.805. È più diffuso negli stati con una forte eredità inglese come Pennsylvania, Ohio e New York. Molti immigrati dall'Inghilterra nel XVIII e XIX secolo portarono con sé il cognome "Frame" negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.
Anche nel Regno Unito il cognome "Frame" è abbastanza comune, con un'incidenza di 2.214 in Scozia, 1.912 in Inghilterra e 156 in Irlanda del Nord. È maggiormente concentrato nelle regioni con forti legami storici con l’Inghilterra, come Yorkshire, Lancashire e Londra. Il cognome è presente nel Regno Unito sin dal periodo medievale ed è stato tramandato sia attraverso famiglie nobili che comuni.
In Australia, il cognome "Frame" ha un'incidenza di 1.151, mentre in Nuova Zelanda ha un'incidenza di 489. Il cognome è stato probabilmente portato in questi paesi dai coloni inglesi durante il periodo coloniale. Oggi è ancora presente in varie regioni di entrambi i paesi, con concentrazioni nei centri urbani come Sydney, Melbourne, Auckland e Christchurch.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome "Frame" è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Canada (incidenza di 1.102), Sud Africa (incidenza di 526), Giamaica (incidenza di 150), e Irlanda (incidenza di 36). In ciascuno di questi paesi, il cognome è stato probabilmente introdotto attraverso l'immigrazione o le connessioni coloniali.
Nel complesso, il cognome "Frame" ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Le sue origini come nome professionale o soprannome evidenziano l'importanza dell'artigianato e dell'edilizia qualificati nel periodo medievale, mentre la sua prevalenza nei paesi di lingua inglese dimostra l'impatto duraturo dell'immigrazione e dell'insediamento inglese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Frame, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Frame è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Frame nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Frame, per ottenere le informazioni precise di tutti i Frame che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Frame, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Frame si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Frame è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.